Riverdale

RECENSIONE RIVERDALE 1×04

RECENSIONI Riverdale SERIE TV
Share

Siamo arrivati anche alla quarta puntata di Riverdale: in quest’episodio, intitolato “The last picture show” i veri protagonisti sono stati i genitori dei personaggi.

E, a quanto pare, anche loro hanno molto da nascondere.
I problemi non sono finiti nella cittadina di Riverdale, ma anzi, sembrano appena iniziati.
Abbiamo assistito ancora una volta alla delineazione dei caratteri dei protagonisti, che stanno finalmente iniziando a farci capire qualcosa in più sul loro conto.
Se nell’ultimo episodio Archie era stato pressoché assente, in questo l’abbiamo ritrovato e ne siamo felici: c’è chi lo apprezza e chi invece no, ma quello che è certo è che essendo il nostro personaggio principale, dobbiamo aspettarci qualcosa di grande da lui.
Inoltre la chiave fondamentale di tutta la puntata è stato il segreto svelato da Betty: Gerardine Grundy infatti non è il suo vero nome, ma quella di una donna morta anni prima e quindi il vero nome dell’insegnate è Jennifer Gibson.
Scopriamo inoltre che è proprio la sua natura quella di approfittarsi di ragazzini, e quindi alcuni fan hanno ipotizzato che forse lei c’entra qualcosa con la morte di Jason, che era stato un suo alunno. In molti sostengono che la rivedremo prima della fine della serie.
Ma passiamo ad altro: Betty.
Sta dando di matto, non trovate? Non riesce a sopportare che Archie sia interessato a qualcun’altra (e come darle torto dopo aver visto gli addominali super scolpiti del ragazzo?).

Veronica e sua madre sono state le vere protagoniste della puntata; soprattutto la prima si è mostrata dolce e secondo me presto la vedremo in buoni rapporti con Cheryl.
Anche gli altri personaggi hanno avuto ruoli importanti: Jughead si è confermato come il super favorito.
Cheryl non è stata molto presente, sostituita invece da una nuova stella, ovvero Kevin, che in questo episodio ha avuto molto più spazio e che ha conquistato tutti in quei pochi istanti che hanno costituito il dialogo con suo padre con un argomento inaspettato: ragazzi.

Questo episodio è piaciuto molto al pubblico, nonostante il brusco allontanamento dalla trama principale ( l’omicidio Blossom), e ovviamente confidiamo in un progressivo perfezionamento di questa serie.

Spero che la recensione vi sia piaciuta, e colgo l’occasione per invitarvi a seguire questa serie e le nostre recensioni per scoprire insieme le misteriose vicende dell’omicidio Blossom!

Un saluto alle pagine Riverdale≈ Jarchie Italia e Can we make a vow? • Betty + Veronica
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!