R Quantico

RECENSIONE Quantico 2×13

Quantico RECENSIONI SERIE TV
Share

Eccomi di nuovo qui per parlarvi dell’ultima puntata di questa prima parte di stagione di Quantico, perché come forse già saprete dal 20 Marzo la serie non sarà più come la conosciamo.- e lasciatemelo dire…Finalmente!

Quantico

Le prossime puntate avranno una sola linea temporale, ed è un sollievo perché i flashback iniziavano ad essere inutile e noiosi.
inoltre, senza Alex, Leon ed Harry non avrebbe senso continuare.
Parlando proprio di quest’ultimo, non sappiamo se rivedremo ancora questo personaggio ma devo ammettere che lui è stata la grande rivelazione di questa stagione. Non credevo che un personaggio potesse colpirmi come Simon ma lui ci è andato molto vicino.
Personalmente spero di rivederlo perché ha molto potenziale e la sua storia è molto interessante.

Questa doveva essere la puntata decisiva, quella in cui avremo capito tutto, in cui avremo ottenuto le risposte che volevamo. Beh, personalmente ne sono rimasta delusa perché hanno fatto un casino, insomma in America è scoppiata un guerra tra agenzie governative e agenti ribelli e tutto ciò che fanno è dare la colpa al Fronte Islamico… insomma, è un cliché ed è anche un cosa di pessimo gusto , un po’ come quando lo scorso anno volevano farci credere che le terroriste fossero Nimah e Raina.

Sorvoliamo su questo piccolo e fastidioso dettagli e facciamo un salto nelle prime puntate…
Vi ricordate Jeremy? Io personalmente no, il suo personaggio è stato così inutile mi ero completamente dimenticata della sua esistenza.
Nella scorsa puntata vediamo, durante un flashback, un uomo entrare nel magazzino che poco dopo era saltato in aria, quell’uomo è Jeremy e come alcuni di voi ricorderanno è il primo terrorista che Alex ha visto morire.
Ma poteva un personaggio così insignificante creare qualcosa di così grande? Ovviamente no, il ragazzo è stato convocato dal Fronte di liberazione cittadino dopo essere stato buttato fuori della Farm. Scopriamo infatti che facevano/fanno parte di questo “gruppo” diversi istruttori e agenti della CIA tra cui, indovinate un po’… Lydia!
Si, la ragazza è ancora colpevole – e non solo di aver fatto finire suo padre in galera per un crimine che aveva commesso lei.
Insomma, la ragazza ha fatto il “triplo” gioco, ha fatto credere a Dayana di lavorare per la vera CIA solo per usarla come pedina, infatti l’idea di “rapire” Will è stata sua.
-Devo ammettere che dopo un po’ ho perso il filo…

Ma Fronte di Liberazione Cittadino ( che inizieremo a chiamare FLC) aveva bisogno anche di alcuni agenti dell’FBI e qui entrano in gioco Miranda e Nimah. Entrambe appoggiavo le idee di questo Fronte ma nessuna delle due si immaginava che le cose si sarebbero messe così male, per questo motivo hanno deciso di confessare tutto e uscirne prima che fosse troppo tardi.
E visto che i plot twist non mancano mai, la First Lady, la donna che è stata brutalmente decapitata, era d’accordo con tutto ciò.

Dopo sole due settimane tutto sembra essere tornato alla normalità, Alex e Ryan decidono di chiudere i rapporti convinti che le loro strade non si incroceranno più, ma si sbagliano…
Anche se i nostri agenti sono riusciti a recuperare gran parte degli hard disk, Lydia ne possedeva uno ed è riuscita a diffondere importantissime informazioni che altri paesi o nemici interni possono usare contro l’America.
Adesso, abbiamo capito – o almeno, per adesso è così- che il nemico è il FLC. Abbiamo anche capito che molti agenti della CIA e dell’FBI fanno parte di questa organizzazione quindi non possono affidare la missione a queste due agenzie perché non si possono fidare di loro. Quindi, per rendere il tutto più complicato, Claire Haas decide di mettere in piedi una task force segreta e illegale composta solo di agenti di cui si fida ciecamente: Alex, Shelby, Naimah, Ryan e Dayana, e l’intera missione sarà guidata da…Caleb!

Safran ha ascoltato le nostre preghiere e ha deciso di riportarci il nostro GoldenBoy, ma che fine faranno Leon, Harry, Sebastian e Will?

Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di passare dalla nostra pagina facebook Bleacheers e dalla nostra affiliata  –Serial Lovers – Telefilm Page