timeless

RECENSIONE Timeless 1×15

RECENSIONI SERIE TV Timeless
Share

E dopo Bobby, anche Castiel ha deciso di fare un salto in Timeless!
Che puntata ragazzi, non so davvero da dove iniziare perché ho trovato l’intero episodio semplicemente perfetto. Non vedevo l’ora che comparisse Misha Collins nella serie, è nonostante si sia visto  poco l’ho amato ugualmente, sicuramente avrei voluto che avesse più spazio ma visto l’andatura della puntata credo che sia stato giusto così. La storia di Al Capone non mi ha mai incuriosito, mi è sempre stata differente e devo dire che all’inizio ero quasi delusa che la puntata fosse incentrata sulla sua storia, perchè anche Legend’s of Tomorrow ha da poco fatto un episodio introducendo questo personaggio, ma la storia è stata travolta, nulla è andato secondo i piani e la morte di Elliot Ness ha segnato il destino di Al Capone. Mi è piaciuta molto questa versione, mi ha sorpreso il coinvolgimento del fratello di quest’ultimo, non mi aspettavo che accettasse di aiutare il nostro Team ad arrestare il fratello e soprattutto, non mi aspettavo che alla fine lo uccidesse.

Come sempre, la missione di Flynn era quella di trovare un membro di Rittenhouse ma questa volta riesce anche a trovare informazioni utili per la sua battaglia. I membri di questo “gruppo” si riuniscono ogni 25 anni, e avendo a disposizione una macchina del tempo – e una solo puntata alla fine della stagione- per l’uomo sarà un gioco da ragazzi trovarli!
Questa volta in Flynn c’era qualcosa di diverso, la puntata inizia con lui in chiesa che cerca di dare un senso a tutto quello che è successo e che ha fatto. Mi è sembrato esausto, come se non avesse più voglia di continuare questa crociata. Sta perdendo le speranze e questo da una parte mi preoccupa perché un uomo è capace di tutto quando non ha niente da perdere.
I ragazzi in questa puntata sono stati eccezionali perché hanno dimostrato di essere una vera squadra, si fidano così tanto gli uni degli altri che sono disposti a infrangere ogni regola.

Lucy e Rufus, infatti, rubano la navicella per raggiungere Wyatt e Denise, rovinando così i piani di Ruttenhouse.
Ad essere sinceri, nel scorso delle puntate abbiamo visto quanto può essere malvagia questa associazione infatti non mi sono stupita quando hanno ordinato ai ragazzi di tornare indietro nel tempo per uccidere la madre di Flynn. L’uomo si sta rivelando una vera minaccia, hanno paura di lui stanno cercando di risolvere il problema dalla radice – è un po’ la stessa cosa che ha fatto Wyatt per evitare la morte di Jessica, con la differenza che loro sono disposti ad uccidere una 17enne innocente.
Sapevo che Lucy e Rufus non avrebbero mai fatto una cosa del genere ma il modo in cui sono scappati mi ha entusiasmato, perché è stata una mossa geniale e divertente allo stesso tempo.

Timeless

Questa è una delle cose che amo di più di questa serie, non è fatta solo di morte, missioni e storia ma anche di umiltà, amore e un pizzico di divertimento che equilibra il tutto. Le puntate tengono vivo l’interesse e la curiosità, seguirle non è pesante o noioso, e con il tempo inizi ad apprezzare le diverse caratteristiche dei personaggi.

Jiya, ad esempio, in questa puntata si è rivelata una vera sorpresa. L’ho sempre vista come una persona leale e ingegnosa, una persona composta che cerca sempre di fare la cosa giusta, ma questa volta è uscito un nuovo lato di sé, uno sfacciato con la battuta sempre pronta. E’ stato un personaggio chiave in questa puntata perché ha fatto di tutto per aiutare il team – nonostante non sapesse quale fossero le loro intenzioni- e allo stesso tempo con il suo umorismo tagliente ha rimesso Connor al suo posto.

Manca solo un puntata alla fine della stagione e io non so che aspettarmi, l’episodio è finito in modo brusco con Rufus ferito da un arma da fuoco. Il nostro pilota ha perso i sensi ancor prima di ritornare nel presente e questo vuol dire che i ragazzi sono ancora bloccati negli anni di Al Capone.
La mia più grande paura è che un episodio non basti per risolvere l’intera situazione e per salvare Amy.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare di passare da Timeless Italia Serie TV, e «Saves the Past, Protect your Present» Timeless & Frequency, e non dimenticate di continuare  a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate.