Jared Leto

Jared Leto: dal Joker alla regia con ‘77’

CINEMA NEWS
Share

Jared Leto, il noto cantante e attore vincitore dell’Oscar 2014 come Miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club, arriva alla regia.

Dopo aver firmato per anni come Bartholomew Cubbins alcuni video musicali della sua band, i 30 Seconds to Mars, e documentari come Artifact sulla stessa, Leto approda finalmente ad un vero film con 77, dalla sceneggiatura scritta da James Ellroy e adattata da David Matthews per Paramount, un thriller che sembra perfettamente nelle corde – gioco di parole appropriato – dell’artista.

La storia segue le indagini di due ufficiali di polizia sulle tracce del rapimento nel 1974 dell’ereditiera Patty Hearst e sull’omicidio di un altro agente di polizia, tra i due eventi un collegamento che nasconde una storia di corruzione e cospirazione.

Il film verrà prodotto dalla Wolf Film e dallo stesso Leto, mentre il produttore esecutivo sarà Emma Ludbrook, via Paradox, che già collabora con il cantante da anni figurando anche nella produzione di Artifact.

Non sappiamo ancora nulla del cast e sull’inizio delle riprese, ma dopo aver parlato a lungo del fenomeno Suicide Squad rivedremo Jared Leto a breve in Blade Runner 2049, per la regia di Denis Villeneuve, accanto ad Harrison Ford e Ryan Gosling.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

fonte