Riverdale

RECENSIONE Riverdale 1×03

RECENSIONI Riverdale SERIE TV
Share

Eccoci arrivati anche alla terza puntata di Riverdale, “Body double”.
Parto col sottolineare che questo episodio ha avuto ottimi riscontri da parte di fan e critica, che, nonostante la serie sia ancora agli inizi, l’ha definito il migliore fino ad ora.
Ciò fa presupporre bene per l’andamento di Riverdale, che pare migliorare di puntata in puntata.
Inoltre, il tema scelto riguarda l’attualissimo slut-shaming (è un neologismo per definire l’atto di far sentire una donna colpevole o inferiore per determinati comportamenti o desideri sessuali che si discostino dalle aspettative di genere tradizionali o ortodosse, o diversi dalle regole imposte dalla religione) che va dilagando nella società odierna.

La CW ci dimostra che la serie ha anche un forte messaggio di sensibilizzazione da trasmettere.
Ma entriamo nel vivo della recensione: il grande assente di questa puntata è il nostro Archie, che appare solo poche volte, lasciando più spazio all’universo femminile del cast, in particolare Veronica, Betty e Cheryl. Anche Jughead, che nell’ultima puntata era stato il personaggio più apprezzato, è apparso per qualche scena, rimanendo in una posizione molto marginale.
Adesso parliamo un po’al femminile.
Già nell’altra recensione avevamo parlato della personalità oscillante di Betty, che ora si afferma più determinata che mai a vendicarsi e a diventare la regina incontrastata della serie.

Anche Veronica (Camila Mendes), che ha un carattere molto più forte di quello volubile di Betty, ci ha stupiti in positivo. Questa nuova alleanza in rosa ci piace da morire!
Comunque, ci è piaciuto molto questo episodio: molto più curato dei precedenti, con una tematica davvero forte e ben sviluppata e tanti progressi caratteriali nei personaggi principali (in questo caso le donne).
Possiamo davvero aspettarci di tutto per i prossimi episodi, ne sono sicura!

Spero che la recensione vi sia piaciuta, e colgo l’occasione per invitarvi a seguire questa serie e le nostre recensioni per scoprire insieme le misteriose vicende dell’omicidio Blossom!

Un saluto alle pagine Riverdale≈ Jarchie Italia e Can we make a vow? • Betty + Veronica
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!