the crown netflix

The Crown: scelti gli attori che interpreteranno J.F. e Jackie Kennedy

Netflix SERIE TV The Crown
Share

E’ tempo di selezioni a Buckingham Palace: la Regina Elisabetta II incontrerà presto dei nuovi volti.
Giovedì, Netflix ha confermato  i ruoli di The Crown, la serie tv storica vincitrice del Golden Globe : Michael C.Hall ( della serie TV Dexter) e Jodi Balfour (attrice in Qarry e Almost Anything) interpreteranno nella seconda stagione gli amati ed affascinanti Jack e Jackie Kennedy.

Il futuro Presidente e la sua First Lady parteciperanno  allo show di successo di Peter Morgan ( Frost\Nixon e The Other Boleyn Girl ) che racconta la vita nel regno della Regina Elisabetta II e le sue difficoltà nel destreggiarsi tra vita privata e doveri di monarca.

Michael C. Hall Jodi Balfour the crown
Michael C. Hall Jodi Balfour the crown

Secondo la critica, prima stagione di The Crown è stata un successo: infatti  Claire Foy, che interpreta la Regina Elisabetta, ha portato a casa dai SAG Awards il riconoscimento di miglior attrice principale; mentre The Crown ha vinto il Golden Globe per migliore serie tv.

La Stagione 2 è attualmente in produzione ed avrà un focus narrativo nel 1960, durante uno scontro illegale in Egitto che coinvolge le forze armate della Regina. Dopo l’ennesimo scandalo, la battaglia giunge al termine con la caduta di Harold Macmillan, Primo Ministro della Regina Elisabetta .

L’entrata del carismatico duo dei Kennedy nello show aggiunge alle case signorili e alle raffinate maniere inglesi un tocco di “glamour” americano. Matthew Goode (della serie tv Downtown Abbey) farà parte del cast della seconda stagione nel ruolo di Tony Armstrong-Jones, marito della Principessa Margaret e fotografo innovativo e all’avanguardia.

La data della premiere della seconda stagione non è stata ancora annunciata.

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

FONTE