chicago fire

RECENSIONE Chicago Fire 5×12

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Salve Chicagers, eccoci con una nuova recensione di questo show!
Potremmo cominciare porgendoci tutti questa domanda: “Perché gli autori si ostinano a fare puntate senza capo né coda?”
Neanche questa puntata raggiunge la sufficienza per la sottoscritta, Chicago Fire è oramai diventato un prodotto solo per fare contenti o scontenti i fans, le storyline sono prive di senso logico e vengono messe in scena solo per fare audience.
Fin qui andrebbe tutto bene, se si vuole vedere una serie di qualità di certo le persone non puntano su Fire ma ci stiamo troppo allontanando da quello che davano ed erano  le prime stagioni.

Vi spiego: le serie create e prodotte da Dick Wolf sono dei procedurali che sono nati con lo scopo di intrattenere e ogni puntata porta allo sviluppo di un caso con la sua relativa risoluzione, con Fire però si voleva puntare a qualcosa di diverso e stava andando bene, finché, da qualche stagione a questa parte ci si sta adattando.
Con questo non voglio rinnegare una serie che continua a creare emozioni negli spettatori ma vorrei che tutti ci ricordassimo che non era nato per risolvere casi puntata per puntata, i filoni narrativi si sviluppavano e si concludevano in mezza stagione, in tre puntate ora finisce tutto a tarallucci e vino.
Non ci siamo per niente.

Questa puntata oltre la totale confusione accennata poco più su, non ha avuto particolari sviluppi interessanti se non quello di Severide di cui parleremo dopo.
Il caso Casey, sapevamo che l’uomo che non è riuscito a salvare nella scorsa puntata sarebbe tornato, sapevamo anche che avrebbe creato dei problemi ma solo io ho trovato che si è risolto tutto troppo velocemente? E non parlo di puntate ma proprio come lasso di tempo all’interno dell’episodio!
Avrebbero potuto sviluppare meglio qualcosa legato al telecomando legato alle bombe, non so…è come se mancasse un pezzo per completare la storia e per quanto possano piacere le scene al Molly’s, questa l’ho trovata alquanto forzata.
Certo Casey e Dawson rimangono sempre la coppia all’occhiello dello show ed è giusto che gli autori diano ai fans delle scene, data comunque la crescita che hanno avuto nel loro rapporto ma…oramai finisce sempre così e la cosa comincia a stare stretta.

Lo ripeto, non si può mandare avanti uno show solo per far felici i fans, si vanno a creare dei buchi di trama terribili.


È alquanto impossibile cercare di non provare niente alla chiusura della relazione tra Brett e Antonio, eravamo a conoscenza che la moglie di lui sarebbe tornata ma è davvero bastata una sua apparizione per mandare in crisi i due?
Per quanto loro stiano insieme da poco, è triste vedere come una comparsata abbia potuto farli lasciare e per quanto Antonio pensi che Brett meriti di meglio, non ha senso questa rottura. Forse non volevano tenerlo legato a Fire ora che è passato a Justice?
Possibile.
Ma è una scelta su cui non è possibile trovarcisi d’accordo.

Personalmente, dubito che Brett rimarrà da sola per molto, dietro il suo volto angelico, ci tengo a ricordare che c’è una persona che ha avuto parecchie storie (alcuni solo flirt) da quando è arrivata: Cruz, Otis, Borrelli, il partner di Burgess e infine Antonio…insomma si dà da fare e va benissimo così, anche perché non le si può volere male.
(anche se è un po’ una Severide in gonnella)

A proposito di Severide, okay che donare il midollo gli ha fatto capire che non deve fare sempre il bullo ma tutta questa bontà d’animo che mostra come se niente fosse mi ha turbato.
Vi ho già detto in passato che penso che lui sia uno dei personaggi più buoni e genuini all’interno della ’51 ma lui che abbraccia questo suo lato è un po’…esagerato?
Per quanto riguarda il suo “ipotetico” trasferimento a Springfield, posso solo dire che la trovo una scelta abbastanza coerente, per quanto lui sia parte integrante dello show, un ipotetico allontanamento da parte di Kinney non sarebbe né la prima né l’ultima volta che accade in un telefilm a lunga scadenza.
E’ successo a E.R. con George Clooney, in Grey’s Anatomy con tantissimi personaggi e anche in The Vampire Diaries con Elena.
Anche se sicuramente, in questo caso, non si parla di una scelta definitiva, per quanto lui mi piaccia con Anna, dubito che gli autori vogliano sistemarlo così ma se in caso mi sbagliassi beh…buon per lui e benvenuto al nuovo membro della ’51 che dovrà ricoprire un’importante ruolo a fine stagione.
Anche se penso che tutti i personaggi abbiano ancora tantissimo da dare, non sta a noi decidere, detto questo vi saluto e vi invito a passare dalle affiliate:
ChicagoFire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:ChicagoFire Italia | Casey&Severide – ChicagoFire | Schiavo di Telefilm | Jesse Spencer Italia |ChicagoFire, Med, P.D e Justice Italia  | Dawsey & Linstead | One Chicago Daily

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!