Good Omens diventa una serie su Amazon

NEWS
Share

Dopo 27 anni, il romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett “Good Omens diventa una serie tv che vede lo stesso Gaiman nei panni di adattatore e showrunner.

Ne danno notizia ComingSoon, Amazon Studios e BBC che insieme produrranno l’adattamento di Good Omens, in uscita nel 2018 per una durata totale di sei ore.
La storia originale è stata pubblicata nel 1990, e da allora i tentativi di creare una serie tv dal romanzo sono stati tanti, ma tutti senza grandi risultati. Dopo la morte di Terry Pratchett, poi, Neil Gaiman aveva assicurato di non avere più intenzione di andare avanti nel progetto, ma poi una lettera dello stesso Sir Terry pervenutagli dopo la sua scomparsa gli ha fatto cambiare idea.

E adesso sembra essere arrivato il momento giusto per realizzarlo: “Quasi trent’anni fa, Terry Pratchett e io abbiamo scritto il romanzo più divertente in assoluto sulla fine del mondo, un mondo popolato da angeli e demoni, oltre che da un Anticristo di soli 11 anni e dai quattro personaggi dell’Apocalisse”, ha raccontanto Gaiman in un comunicato stampa di Amazon. “Per molti quello è diventato il loro libro preferito. Trent’anni dopo, tutto sta per diventare realtà. Nessuno avrebbe potuto lavorarci meglio dei BBC Studios e mi dispiace solo che Sir Terry non sia qui per vedere il risultato.

La miniserie sarà trasmessa su Amazone Prime prima di arrivare sulla BBC. 

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

FONTE