The Royals

RECENSIONE The Royals 3×05

RECENSIONI SERIE TV The Royals
Share

“Noi siamo i Jaspenor”

Non potevo non iniziare questa nuova recensione di The Royals con questa fantastica frase!
Jasper e Len sono stati i veri protagonisti di questa puntata che aveva lo scopo di mettere al centro dell’attenzione Robert… ma con una coppia del genere tutto passa in secondo piano.
Robert è tornato e anche Beck ha deciso di fare una visita a palazzo per riconciliarci con il suo vecchio amico e rompere le palle un po’ a tutti.

– Ma perché? Eppure aveva fatto enormi passi avanti lo scorso anno quando ha deciso di sparire per il bene di tutti noi Jasperiani.

Siamo onesti, il ragazzo è un bel vedere  ma ogni volta che aspre bocca mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi in faccia, un titolo non garantisce rispetto, onestà e soprattutto onore, quindi invece di fare la morale a Jasper dovrebbe pensare al momento in cui ha tradito sua moglie con la sorella del suo migliore amico e a quanto questo gesto fosse di “classe”.

Archiviamo questo irritante ostacolo e parliamo di quanto sia bello il rapporto tra Jasper e Liam!

Non se ne parla molto, di solito ci basiamo sempre sul rapporto dei due gemelli e dei Jaspenor, eppure il legame che hanno stretto questi due mi fa impazzire. Ero veramente dispiaciuta quando Markus ha deciso di lasciarci, perché non era solo la guardia di Liam, era un amico e non avrei mai pensato – visto i precedenti – che con Jasper avrebbe instaurato un rapporto ancora più bello di quello. La cosa che mi piace di più è che Liam non lo tratta come un suo dipendente ma come un amico, quasi come un fratello, si fida di lui e prende le sue difese.
A dirla tutta, questo è il lato di Liam che mi piace di più e se ci pensiamo bene lui fa così con tutti, in particolar modo con Kathryn, infatti a differenza del fratello – che ha sempre cercato di nasconderla- lui non si creerebbe problemi a mostrarla al modo intero.
Ma ovviamente non può, perché e l’ex del suo non più defunto fratello…
Questo triangolo amoroso proprio non riesce ad andarmi giù ma il personaggio della ragazza inizia piano piano a piacermi, capisco la sua posizione e la sua indecisione. Non si tratta di scegliere tra due principi ma di scegliere tra la persona che amava e quella che stava iniziando ad amare.

– Io però continuo a fare il tifo per Willow e mi chiedo : che fine a fatto?
Dopo #KingLiam dovremmo lanciare l’hashtag #UscitefuoriWillow!

Le puntata passano e -per qualche motivo a me sconosciuto- i fans della serie continuano ad odiare Robert, tranne me, che penso sia un personaggio geniale!
E’ astuto, intelligente, doppiogiochista, è esattamente come lo immaginavo e questo mi rende soddisfatta perché non hanno creato una “fotocopia” di qualsiasi altro personaggio all’interno della serie, lui è unico, ha un modo di fare che mi affascina… e affascina anche Cyrus visto il modo in cui si è preso gioco di lui senza scendere a ricatti.
Come vi dicevo, è geniale!

Il nostro attuale Re dovrà lottare molto, anzi moltissimo, per cercare di rimanere seduto su quel trono, perchè adesso Helena ha un altro figlio pronto a spalleggiarla e a farle ottenere quello che vuole.
La morale di questa puntata è – si, anche una trashata come The Royals può dare insegnamenti- : La fiducia è una cosa fondamentale in ogni tipo di rapporto, che sia verso la tua ragazza, verso i tuoi amici e, in questo caso, verso il tuo paese!

Prima di salutarci vi ricordo di passare nella nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate TheRoyals Italia  – Jaspenor • TheRoyals
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!