Star Trek: Discovery, tre nuovi attori si aggiungono al cast

NEWS
Share

La CBS ha confermato Michelle Yeoh nel nuovo Star Trek e inoltre ha scritturato altri due attori e a quanto sembra, uno dei nuovi protagonisti sarà presentato come gay.

Doug Jone interpreterà il Tenente Saru, ufficiale scientifico della flotta stellare, di una nuova specie aliena nell’universo di Star Trek.

Anthony Rapp interpreterà il Tenente Stamets, un “astromicologo” esperto di funghi, ufficiale scientifico della Flotta Stellare a bordo della Starship Discovery. Il tenente Stames è il personaggio gay; precedentemente il Tenente Sulu si è rivelato essere gay nel film di quest’ anno Star Trek Beyond.
Questa è considerata una decisione discutibile, perché si è verificata davvero tardi nella storia di Sulu. L’attore George Takei, che inizialmente interpretava Sulu, ha criticato il cambiamento di Star Trek Beyond, dicendo la scorsa estate “Spero che i personaggi originali e i loro contesti vengano rispettati. Quanto potrebbe essere eccitante se venisse creato un nuovo eroe, la cui storia potesse essere approfondita piuttosto che reinventata? Per me, questo sarebbe molto più d’impatto.”

Aggiungere almeno un altro personaggio gay era importante per il produttore esecutivo dello show, Bryan Fuller, che ha detto in Agosto: “Per forza bisogna avere un personaggio gay”. Fuller, anche lui gay, ha ricevuto, durante il suo lavoro per Star Trek: Voyager, diverse lettere piene di odio dopo il rumor che uno dei personaggi avrebbe fatto coming out. Fuller era determinato ad inserire un personaggio gay semmai avesse avuto un proprio lavoro su Star Trek.

Infine, Yeoh interpreterà il Capitano Georgiou, comandante della Starship Shenzhou.

Discovery andrà in onda a Maggio del 2017 su CBS.

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

fonte