Frontier: la nuova serie con Jason Momoa.

CURIOSITA' Netflix ORIGINALI SERIE TV
Share

Il 2016 è stato decisamente l’anno di Jason Momoa: ha preso parte all’universo DC con Aquaman, è stato scelto per essere il nuovo Corvo, ha avuto la sua birra Guiness e, inoltre, ha raggiunto un milione di followers su instagram girando per il mondo.
Nonostante gli impegni ha trovato il tempo per partecipare alla serie di Discovery Frontier, lo show è piaciuto così tanto a Netflix che hanno già ordinato una seconda stagione prima ancora che venisse messo in onda.
La premiere canadese non ha avuto molti spettatori ma nonostante ciò ha avuto molti riscontri positivi ma, a meno che non si viva in Canada, per vedere la serie bisognerà aspettare il 20 gennaio, giorno in cui la serie verrà caricata su Netflix.
Ma cosa sappiamo finora?

Frontier è uno show ricco di azione ambientato nel 1700 e parlerà della lotta violenta e, in certi casi, caotica, per il controllo della vendita di pelliccua in Nord America nel tardo XVIII secolo; la storia è raccontata da più punti di vista in un mondo dove le trattative vengono risolte a colpi di accetta e dove i rapporti tra indigeni nativi del luogo e gli europei sono piuttosto delicati e a volte sanguinosi.

La serie è stata girata interamente a Terranova (Newfoundland), un’isola canadese, per riuscire a catturare al meglio l’ambiente storico dell’epoca.
I costumi utilizzati sono piuttosto eccentrici, sono perfettamente adatti all’epoca e mostrano una vasta gamma di abiti del XVIII secolo, abiti che Momoa ha spesso mostrato sul suo account instagram.

Jason Momoa in Frontier
Jason Momoa in Frontier

Il personaggio dell’attore si chiama Declan Harp ed è piuttosto…intenso.

In questo video conosciamo un po’ del background di Declan che è un ex commerciante di pellicce governativo diventato un fuorilegge. Un mix tra irlandese e nativo americano, vedremo Momoa veloce nell’utilizzare l’accetta, senza farsi problemi nel versare sangue solo per il tentativo di governare il monopolio di pellicce nel Nuovo Mondo.
Il gruppo di Declan viene chiamato Black Wolf Company e sono tutti piuttosto aggressivi, sicuramente molti di loro li riconoscerete perché presenti in opere come Downton Abbey, Twilight, Hemlock Grove, San Andreas e The Theory of Everything.
Noi non vediamo l’ora di vedere la serie e voi?

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

 

fonte