chicago fire

RECENSIONE Chicago Fire 5×04

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonasera Chicago Fire’s people! Isa non c’è e quindi ci sono io, sì, di nuovo io! Cominciamo subito con la nostra recensione!
Dunque… quanto posso dare a questa puntata in una scala da 1 a 10? Beh, oggi voglio rovinarmi, quindi le assegno un 8.
E’ stata una bella puntata, devo ammettere che non mi sono annoiata per niente e abbiamo ritrovato un po’ lo spirito di Chicago Fire! Meno male!
Protagonista assoluto è stato sicuramente il nostro tenente Casey, che si è cimentato in un salvataggio estremo che gli è quasi costato la vita. Dopo un incidente in un’azienda, il nostro biondino ha fatto praticamente di tutto per salvare gli innocenti coinvolti e ha finalmente gettato la maschera. Già durante i primi minuti avevo sentito questa canzoncina tintinnarmi nelle orecchie, ma a fine puntata era chiaro che Casey non è altro che lui.

Forza, ditelo che anche voi non lo avete pensato! Ha trafficato con tanta di quella roba che pensavo che avrebbe costruito un escavatore con quello che aveva trovato in cucina.


Scherzi a parte, Casey ha dimostrato di nuovo quanto vale, ha salvato due innocenti e ha trovato la scusa PERFETTA per non andare a prendere Loiue all’asilo.
“Amore scusa, devo restare intrappolato nella cucina di una fabbrica e devo costruire un tunnel prima che l’acido ci raggiunga”. UN GENIO.
Gabby si è spaventata parecchio, e aveva anche ragione.. anche se non ho ben capito quella scenata che ha fatto a Matt. Sei mamma da due giorni e diventi già isterica?
Insomma, datevi tregua. State ricostruendo il vostro rapporto e avete un bambino, che state crescendo nonostante il lavoro che fate. Vi prego calmatevi e amatevi come nell’ultima scena, che ho amato.


Senza contare la botta di ribellione che ha molto infastidito Sylvie, a ragione, secondo me.
Gabby è sempre stata una ribelle e lo sappiamo, ma non è lo stesso per Brett, e onestamente le do tutta la ragione.
Se vuoi far incavolare il capo, almeno non tirarla in mezzo..
Ma nonostante tutto, ho adorato il momento in cui Gabriela si è sfogata con Severide. La faccia di Kelly era TUTTO. Ed era tutto ciò che pensavamo anche noi. Ammetto che mi piace molto il loro rapporto, sono amici davvero e mi piace che lei si sia rivolta a lui per questo sfogo e che lui le abbia dato un consiglio. Già, incredibilmente è stato di aiuto, si è rivelato più saggio di quanto quella testa ad uovo lo faccia sembrare.
Vi prego fategli ricrescere quei capelli.
Se Kelly stavolta ha fatto solo da consulente matrimoniale, ciò non è stato per Mouch e Silvye. Mi piace molto questa mini storyline, che rinfresca un po’ il tono amaro di alcune trame. Anche se certo, l’unica nota negativa è che siano davvero poco discreti. Quanto ci metterà l’intera caserma a scoprire cosa stanno tramando? Trudy è arrivata perfino a pensare che la tradisse!


E la nostra sergente di ferro ha di nuovo salvato la situazione, quando ha ricordato al marito che conosce qualcuno nell’editoria che potrà pubblicare il loro romanzo! Pensarci prima no, eh Mouch?
Altra cosa assurdamente carina della puntata è stata la storiella di Otis che vuole partire per andare su Marte. Dunque. Quando l’ho sentito dire questa cosa non ci volevo credere e ho pensato “Questo è il modo più strano e contorto mai visto per allontanare un personaggio dalla serie”.
Grazie a Dio si trattava solo dell’enorme scemenza di Cruz.
Ma come si fa a pensare a questa cosa? Tutta la caserma gli ha riso dietro e io per prima!!
Comunque sia, ho apprezzato come si sia vendicato del suo amico…

E vi che ne dite? Vi è piaciuto l’episodio? Qual è il vostro voto?

Io vi dò appuntamento alla prossima settimana e vi invito a passare dalla nostra pagina Facebook e dalle carissime affiliate Chicago Fire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:Chicago Fire Italia | Casey&Severide – Chicago fire | Telefilm Dipendenti | Jesse Spencer Italia | Chicago Trilogy | Dawsey & Linstead | One Chicago Daily