agents

RECENSIONE Agents of S.H.I.E.L.D. 4×02

Agents of S.H.I.E.L.D. RECENSIONI SERIE TV
Share

Meet the new boss

Già dal titolo siamo in grado di capire una cosa importante, infatti abbiamo finalmente visto il nuovo direttore che sostituisce Coulson. Il direttore Jeffrey.

Image and video hosting by TinyPic

Allora che c’è da dire su di lui…
Ancora non sappiamo molto, ma una cosa l’abbiamo scoperta: è un Inumano. Un Inumano che sembra avere una super resistenza e una super forza. Ha saputo cavarsela bene quando vi è stata quell’emergenza uscendosene con: <<Chi vuole vedere un vero Quinjet?>>  salvandosi in calcio d’angolo dal perdere la fiducia dei rappresentanti “politici”.

In tutta la puntata comunque ha commesso 2 errori:
1) Dare a Coulson il compito di guida turistica;insomma, sarebbe il miglior agente dello S.H.I.E.L.D e finisce per fare la guida.In ogni caso alla fine  si è rivelato un bene visto il problema nelle sale di contenimento.
2) Risolvere il “problema May” in maniera così drastica.

Image and video hosting by TinyPic

Vedremo come si comporterà in futuro.

Daisy/Quake.
E’ stato divertente vedere quando è tornata all’officina di Reyes. Tutta la storia che si è inventata ha smorzato un po’ la tensione  che si era accumulata anche se non credo che il “vendicatore” sia stato molto propenso a farsi quattro risate. Comunque lasciamo stare la parte divertente. Daisy risente molto della perdita ricevuta alla fine della stagione precedente, e d’altronde possiamo capirla. Perdere una persona che si ama non è mai facile, soprattutto per Daisy che incolpa sè stessa della morte del ragazzo. Fu quello il momento in cui abbandonò lo S.H.I.E.L.D. e in questo momento,a distanza di sei mesi, non è ancora tornata, nonostante in questo episodio ne abbia anche avuto l’occasione. Invece alla fine si è alleata con Reyes.

In fondo non sono poi così male come squadra, sono anche riusciti a salvare Fitz e Mack. Chissà se alla fine Ghost Rider e Quake finiranno insieme.
Tutto sommato li vedo bene come coppia, tolto il momento in cui Daisy rischiava di finire abbrustolita .

Su Fitz e Mack invece non ho molto da dire. Sono apparsi veramente poco in questa puntata e  ciò è un peccato. Mack è arrabbiato con Yo-Yo per il fatto che abbia aiutato Daisy, procurandole il farmaco per curarsi le ossa senza dire niente agli altri, tanto meno al suo ragazzo. 
Per Fitz credo invece che si noti lontano un miglio quando vorrebbe tornare a svolgere missioni con la ragazza.
Coraggio Fitz, con pazienza tutto -forse- tornerà come prima!

Adesso andiamo ai nemici di questa nuova stagione. C’è chi pensava che sarebbe stato Ghost Rider.
Ma da come si è comportato a lui darei più che altro un ruolo neutrale: se poi diverrà un nemico lo vedremo in seguito. I veri nemici sembrano i fantasmi che hanno già “infettato” May e quasi ucciso Mack e Fitz.


Allora, ci sono già state date alcune informazioni su di loro. Sono essere quasi incorporei; possono sparire nel nulla e riapparire quando vogliono; la donna sembra essere in grado di “infettare” o perlomeno far impazzire coloro che lei tocca; hanno qualcosa a che fare con un libro chiamato”Darkhold“.

Image and video hosting by TinyPic

Ma cos’è il Darkhold? I veri fanatici della Marvel dovrebbero saperlo…
Il Darkhold è un libro di magia nera apparso in altre storie sempre della Marvel . E’ un libro scritto  in epoche passate da un dio antico: Chthon. In esso sono racchiusi tutti gli incantesimi di magia nera che si possano trovare ma il libro è parte stessa di Chthon e che chi ne fa uso finisce per essere sempre più legato al dio oscuro.

Se la Marvel quindi riprende a narrare delle vicende legate a questo libro, vedremo in questa quarta stagione un’unione tra la Fantascienza che ha caratterizzato sempre questa serie e il Fantasy, la magia.
Una simbiosi, che se effettuata bene può rendere questa serie veramente sorprendente sotto svariati punti di vista.
-Poi voglio anche far notare che Stephen Strange(il dott. Strange) ha avuto a che fare con il Darkhold e Chthon per via di una vicenda che non vi sto a spiegare.

Dopo questa lunghissima digressione possiamo quindi iniziare a fare delle ipotesi riguardo ciò che ci aspetta, soprattutto perchè questi fantasmi hanno chiaramente parlato di voler “ucciderlo”. Che voglia la donna che ha pronunciato questa frase voler uccidere lo stesso Chthon? Di certo non le sarà semplice!
Uccidere un dio non è proprio una cosa di tutti i giorni e  in tutto questo dovranno anche tenere conto di avere anche lo S.H.I.E.L.D. stesso alla loro ricerca dopo la pazzia di May e la quasi morte di due dei membri più importanti.

Anche la coppia Terra-Fuoco, Daisy e Reyes, sta cercando di mettere la parola fine ai problemi causati da questi “Fantasmi”.

Una puntata veramente entusiasmante in cui troviamo tutto ciò che vogliamo: azione, mistero, umorismo, non credo vi siano punti morti in cui ci si possa annoiare. Come sempre un ottimo lavoro per i produttori di “Agents of S.H.I.E.L.D”.
Mercoledì vedremo come si continuerà a sviluppare questa trama in cui magia e tecnologia sembrano sempre più unite.

Un ringraziamento speciale ai Traduttori Anonimi che traducono questa serie per noi. E anche alla pagina di Chloe Bennet Italia che permette la diffusione di questa recensione.

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!