R Quantico

RECENSIONE Quantico 2×01

Quantico RECENSIONI SERIE TV
Share

Quantico è tornato… a confonderci le idee e a farci sospettare di chiunque!

Ho amato la prima stagione, non c’è stata una puntata che non mi abbia soddisfatto o coinvolto emotivamente. Ci sono stati moltissimi colpi di scena, abbiamo sospettato di tutti ma alla fine abbiamo scoperto la verità: il terrorista era Liam!
Durante il tragitto abbiamo perso personaggi importanti come Simon e Natalie, ma ne abbiamo trovato altri altrettanto fantastici come WillAlex ha capito di chi potersi fidare e restando unita alla sua squadra  è riuscita a sconfiggere questa grossa minaccia.
Una trama esplosiva, coinvolgente, che ti fa domandare : In questa stagione, sapranno fare di meglio?  
Per questo motivo quando è stato annunciato il rinnovo della serie ero molto scettica al riguardo, perché credevo – e una parte di me lo crede ancora- che pur di “superare” la prima stagione gli sceneggiatori avrebbero esagerato.
L’inizio di questa puntata mi ha ricordato moltissimo la stagione precedente, stessi flashback, stesso svolgimento e stesso punto di domanda “Alex di chi può fidarsi?”, solo che questa volta ci ritroviamo il nuovo gruppo contro il vecchio – di cui già sento la mancanza. Si, sono molto nostalgica e soprattutto rivoglio Caleb!

Non saprei dirvi se questa prima puntata mi sia piaciuta o no ma sicuramente l’ho guardata con piacere ed è stata meglio di quel che credevo: adoro il fatto che non abbia perso il suo ritmo così come adoro la tensione che si crea tra i personaggi e il mettere in dubbio tutto e tutti.

La puntata si apre con Alex che chiama Shelbyiché, po convinta di aver visto un uomo convinta di aver ucciso in passato e pochi minuti dopo diversi furgoni esplodono a Washington. Non so a voi, ma a me è sembrato di vedere dell’astio tra le due!
Grazie ai flashback scopriamo che l’uomo che Alex dice di aver ucciso è Jeff, una recluta della CIA e compagno della ragazza. Dopo questo viene spontaneo chiedersi, perché l’ha ucciso? Ma cosa più importante, scopriamo che l’uomo fa parte del “Fronte di liberazione cittadino” ovvero il nuovo nemico.

I Fflashback ci riportano indietro di un anno ed è grazie a questo che scopriamo che fine hanno fatto i nostri agenti preferiti: Shelby adesso lavora dietro una cattedra e vive con Alex, Ryan continua con le missioni sotto copertura, e mentre Raina, Nimah, Brandon e Iris scalano il successo all’FBI, Caleb ha deciso di andar via per studiare legge.

Il primo grande colpo di scena arriva quando scopriamo che Alex non lavora per la CIA- o per meglio, lei è ancora un’agente dell’FBI che Miranda ha finto di licenziare così da poter entrare sotto copertura alla FARM, sotto il consenso del capo del CIA, convito che all’interno della sua organizzazione ci siano delle mele marce.
Il secondo colpa di scena arriva quando scopriamo che Ryan lavorerà sotto copertura insieme ad Alex- e io non credo proprio che questa sia una buona idea!
Sappiamo che nel presente i due non stanno più insieme, e che forse c’è un’altra donna nella vita di Ryan, ma nel passato i due sono più innamorati che mai, tanto che il ragazzo ha comprato un anello di fidanzamento per lei.
Ancora una volta, sarà stata la missione a dividerli?

Ancora è presto per dare un’opinione suoi nuovi ragazzi, a primo impatto non mi convince nessuno di loro!
L’ingenuità  di Lydia mi puzzava dall’inizio, forse per questo non mi ha sorpreso il fatto che fosse un’infiltrata ma scoprire che è la figlia di Owen ( il direttore della Farm) ha sicuramente reso le cose più intriganti! 
-a fan di Blair Underwood ho molte aspettative su di lui, nonostante l’abbia adorato in Agents of Shield spero che in Quantico riesca a dare di più. 

Negli ultimi minuti mi sono resa conto che questa nuova minaccia non è da sottovalutare, sono spietati e pronti a tutto per vincere la loro causa – che ancora non ho capito quale sia. Il fatto che, nonostante abbiano ottenuto quello che volevano, abbiano comunque decapitato la moglie del Consigliere ha reso il finale forte e leggermente macabro.
Adesso molti innocenti sono nelle loro mani, inclusi Raina e Ryan, e sicuramente le vittime non mancheranno!

Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di passare dalla nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliate –Telefilm community, –Caleb & Shelby Italia,  –I hate that i can’t stop looking • Shaleb;, –Welcome to Quantico ϟ, –I’m here for myself. – Quantico,  –Alex & Ryan • Quantico, –Serial Lovers – Telefilm Page

Un ringraziamento speciale ai Traduttori Anonimi che traducono questa serie per noi!