agents

RECENSIONE Agents Of S.H.I.E.L.D. 4×01

Agents of S.H.I.E.L.D. RECENSIONI SERIE TV
Share

Eccoci finalmente qui.
Allora nuova stagione, nuovo S.H.I.E.L.D., giusto? A quanto pare si.
Gli accordi di Sokovia hanno portato lo S.H.I.E.L.D. a cambiare innanzitutto il direttore, questo quindi solleva il nostro amatissimo Coulson dall’incarico che lo ha accompagnato per ben 2 stagioni.
Anche se devo ammettere che vederlo di nuovo come agente, non mi dispiace per niente.
La cosa più bella è come anche da agente continui ad essere legato con la sua vecchia squadra.
E in questo episodio con la sua continua ricerca di Quake, alias Daisy, che per chi ha visto le prime 3 stagioni dovrebbe conoscere, ci dimostra come lui debba essere il vero direttore.
In fondo quando guidava lo S.H.I.E.L.D. anche avendo a disposizione solo pochi agenti (Skye/Daisy,  Simmons, Fitz, Mack,May) è riuscito a salvare non si sa quante vite, nonostante tutto però, sembra che dovremo abituarci a vederlo in questa versione.
In ogni caso questo nuovo direttore avremmo anche potuto vederlo(Team Coulson a vita)

Simmons invece devo dire che non mi è piaciuta più di tanto in questa nuova veste, con la sua nuova mansione di assistente del direttore e come se fosse cambiata lei stessa. Ho capito il dover fare in modo che il direttore si fidi di lei ma arrivare a tradire così i suoi ex-compagni e amici mi ha deluso.
E il povero Fitz soffre a causa dei cambiamenti di Simmons non stando quasi mai con la ragazza, meno male che verso la fine riusciamo al meno a vederli abbracciati insieme.

Fitz, invece, mentre cerca del tempo con Jemma e gli amici, decide di andare a casa del dottor Radcliffe e cosa scopre?
Il dottore che lavora a un progetto sepolto dello S.H.I.E.L.D. a cui gli viene anche chiesto di partecipare.
A contornare il tutto, sta il fatto che non può dire niente alla sua amata, essendo lei costretta (obbligata) a dire sempre la verità al direttore, a cui, di certo, non farebbe proprio piacere scoprire il lavoro del dottore. Povero Fitz.
C’è da dire che, probabilmente, decidendo di offrire il suo aiuto al dottore forse riuscirà a evitare che finisca nei guai.
Ci toccherà aspettare per vedere come finirà il suo progetto.

May e Mack.
La prima, come sempre molto severa, cerca di far apprendere alle proprie reclute come combattere nel modo migliore possibile. E  anche durante questo episodio ci dimostra la sua eterna fedeltà a Coulson, andando contro gli ordini del direttore per rivelare indizi sulla posizione di Daisy.
Per l’altro non c’è molto da dire: in quel poco che si vede di lui possiamo notare come la relazione tra lui e Yo-Yo  continui anche se con alti e bassi a causa delle regole dell’agenzia.

Passiamo adesso ai 2 protagonisti veri e propri

Daisy. O dovrei dire, Quake, giusto?Allora… Dopo che è stata manipolata nella 3° stagione e spinta a commettere azioni decisamente sgradevoli, cerca di redimersi quanto più gli concerne, sventando i piani della gang dei Cani da Guardia.
Peccato che le su azioni non l’aiutino quasi mai a crearsi una buona immagine.
Dev’essere davvero brutto per lei essere considerata una criminale ricercata quando invece sta semplicemente lavorando per debellare le erbacce dal terreno,ma non si può pretendere tutto giusto?
Teniamo le dita incrociate per la nostra eroina in nero!

E adesso passiamo a ciò che vogliono conoscere tutti.
Il nuovo cattivo: Ghost Rider

A quanto pare il nuovo cattivo ha a che fare con il fuoco.
Non lo avreste mai detto,vero?
Per ora di lui sappiamo che quando è in forma umana, lavora come meccanico presso una rimessa.
Ha il potere di incendiare qualsiasi cosa tocchi e lo ha dimostrato chiaramente a Daisy quando si sono scontrati.
Quando il demone in lui si risveglia la sua testa diventa un teschio in fiamme e lui si trasforma in un vendicatore, uccidendo tutti coloro che secondo lui sono colpevoli di aver commesso qualche crimine. Già solo in questo episodio ha ucciso qualche membro della fratellanza ariana e a quanto ci riporta Daisy anche dei civili che secondo lui erano criminali

Da questo primo episodio possiamo già prevedere che le prossime puntate saranno ricche di azione con Coulson e gli altri alla ricerca di Daisy e quest’ultima che cerca di debellare la nuova minaccia che incombe su questo mondo.
Non so voi ma non vedo l’ora di avere tra le mani  il nuovo episodio per sapere come continuerà la storia.
Un inizio davvero ben riuscito per la serie targata Marvel!

Un ringraziamento speciale ai Traduttori Anonimi che traducono questa serie per noi!