Watch Out!: Dianna Agron.

ORIGINALI Watch Out!
Share
Watch Out!
Benvenuti all’appuntamento periodico con Bleacheers.
Di che stiamo parlando?

Abbiamo deciso di creare una rubrica dove qualcuno del nostro team vi farà conoscere nuovi lati di personalità di rilievo, facendovi conoscere i loro lavori meno di rilievo, alcuni dettagli sulla loro vita e vi faremo capire perchè ci piacciono tanto!

Era il lontano 2009 quando sui nostri schermi approdava il telefilm canterino, che sarebbe poi divenuto uno dei più famosi di tutti i tempi e tra tante nuove facce, una tra quelle che ci ha sicuramente colpito di più è Dianna Agron, grazie al suo sorriso e al suo carattere estremamente solare.

Dianna Agron

Nata il 30 aprile 1986 a Savannah, è figlia di Mary e Ronald Agron (cognome originario Agronsky, cambiato dai funzionari di Ellis Island) e ha un fratello più piccolo, Jason.
Dianna approda nel mondo della TV grazie a CSI, seguito subito dopo da Veronica Mars, ma il ruolo che la consacra è proprio quello di Quinn Fabray, la bionda cheerleader di Glee.
Il suo personaggio non è sicuramente uno dei più amati, ma con gli anni e con l’incredibile sviluppo che subisce, è diventata uno dei personaggi migliori di Glee ed uno degli addii più difficili da dire, infatti la Agron abbandona il suo ruolo di regular dopo la terza stagione, facendo soltanto apparizioni sporadiche.

Dianna Agron

Dopo ruoli di scarsa importanza come quello in Burlesque, Dianna Agron diventa famosa anche sul grande schermo, dove approda nel 2011 nel ruolo di Sarah Burton, la co-protagonista di I Am Number Four, la celebre saga di Pittacus Lore, al fianco di Alex Pettyfer.
Nel 2013 recita a fianco di Robert DeNiro e Michelle Pfeiffer nel film The Family, dove interpreta la figlia del boss, interpretato proprio da DeNiro.

Col passare degli anni e sempre più in linea con la personalità dell’attrice, Dianna si è staccata dalle grandi produzioni per entrare nel mondo dei film indipendenti, recitando negli ultimi anni in film come Zipper, Tumbledown, Headlock, dove interpreta la protagonista del film, Bare, a fianco di Paz de la Huerta dove interpreta una ragazza lesbica, Hollow in The Land, Novitiate e A Conspiracy on Jekyll Island.

Dianna AgronDianna Agron Dianna Agron

Dianna ha anche calcato i palchi teatrali, portando in scena a Londra lo spettacolo teatrale su Alexander McQueen, interpretando la protagonista femminile Dahlia.

Ma non finisce qui, perché Dianna oltre a recitare, è una cantante, una ballerina e una regista.
Se le sue doti canore e in parte danzanti, infatti lei studia danza da quando aveva tre anni, sono venute fuori con Glee, le prime importanti esperienze in regia arrivano dopo, portandola a dirigere due video musicali e un cortometraggio per la stilista Toni Burch.

Siccome la nostra biondina ama tenersi impegnata, ha partecipato anche ai video musicali dei The Killers, Just Another Girl e di Sam Smith, The Only One.
Inoltre, fino a poco tempo fa, gestiva un suo blog chiamato You, me and Charlie in cui si dilettava nel giornalismo.

                                                            Dianna Agron Dianna Agron

Sulla sua vita privata bisogna dire che è sempre stata molto movimentata, infatti in questi anni ha frequentato uomini come Alex Pettyfer, Dave Franco, Sebastian Stan, Nick Mather e Thomas Cocquerel, ma al momento è fidanzata ufficialmente con Winston Marshall, della band dei Mumford and Sons.

Impegnata nel sociale, l’attice sostiene le comunità LGBT, il PETA, è stata impegnata in un tour che l’ha portata nelle basi americane militari in Europa e da poco, è partita per andare nei campi dei rifugiati Siriani in Giordania.

Perché apprezzare Dianna Agron?
Semplice, perché si è mantenuta una ragazza umile e riservata, non ha mai riservato parole scortesi per nessuno e si è sempre mostrata solare con chiunque la incontrasse.
Ci ha insegnato che per essere belle non serve vestire una 36 ma basta un viso angelico ed un sorriso luminoso.
Ci ha regalato il suo talento, perché Dianna è davvero un’ottima attrice e i suoi ultimi lavori lo confermano, lavori come Bare in cui ha dato tutta se stessa, superando i propri limiti e mostrandosi molto di più della ragazza che ha sbancato facendo la cheerleader.
Ma come già detto, prima di essere un’ottima attrice, è una grande donna.

Dianna Agron

Curiosità sull’attrice:

  • È di religione ebraica.
  • Una volta si è tinta i capelli di rosa, come il suo personaggio in Glee.
  • Si è fatta raddrizzare il setto nasale per aggiustarlo dopo un pugno ricevuto nell’adolescenza.
  • Ha moltissimi tatuaggi, ma il più significativo è quello sul fianco, che inizia con “Mary Had a little lamb”, Mary è sua madre, lamb (l’agnellino) è lei.
  • Ha un cane adorabile, Freddie.
  • Lei e suo fratello hanno partecipato ad una pubblicità della Nintendo.

Per restare sempre aggiornati sull’attrice, passate dalla pagina Dianna Agron Italia.

Al prossimo Watch Out!

A cura di
Sara


 Vi ricordiamo di passare dalla nostra pagina Facebook Bleacheers e non dimenticate che stiamo cercando membri per ampliare il nostro staff e, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).