The Walking Dead

THE WALKING DEAD: 18 tipi di fans che possiamo incontrare.

CURIOSITA' ORIGINALI SERIE TV
Share

Chiunque guardi The Walking Dead, potrà dirti che il fandom dello show è piuttosto “intenso”.
Stiamo sempre a fare teorie, spiegandole nei minimi dettagli, ogni volta che vediamo Rick Grimes abbiamo una crush e, nonostante i creatori non li metteranno mai insieme, shipperemo sempre Carol e Daryl. Questa è una piccola parte, infatti, oltre al devastante season finale della sesta stagione, abbiamo bisogno di qualsiasi cosa con cui spezzare la tensione. Per aiutarvi nell’andare avanti ed affrontare quest’estate da depressione post TWD, abbiamo stilato un piccolo elenco di tipologie di fan di questa favolosa serie.

1. Colui che ha un attacco di cuore durante ogni episodio

Anche quando vediamo Carl mangiare un budino al cioccolato su un tetto in tutta tranquillità, abbiamo sempre il panico che possa succedere qualcosa: “Non è al sicuro! Lo vedete? Oh mio Dio fate qualcosa!“. Poi quando succede qualcosa di veramente pesante, andiamo nel panico più totale, non capendo più nulla.

2. Colui che ha bisogno di sapere ogni piccolo spoiler, subito e sempre!

A queste persona non interessa rovinarsi l’intera serie. Conosce qualsiasi spoiler, quelli già usciti o quelli che usciranno. È il loro modo di seguire la serie, e a loro piace così.

3. Colui che evita gli spoiler come la peste

Queste persone, se per caso gli spoileraste qualcosina, anche la più insignificante, smetterebbero subito di parlarvi o di avere a che fare con voi. “Non posso credere che tu mi abbia detto chi ha rubato la barretta energetica di Morgan. Non ci credo, è una cazzata.”

4. Colui che ha letto tutti i fumetti ed è fedele ad essi

Questo tipo di persona è molto puntigliosa sull’originalità della serie e sui fumetti e se per caso lo show si dovesse allontanare da essi, loro te lo diranno anche se nessuno glielo ha chiesto. Loro lo sanno. Loro devono dirtelo. Non ce la fanno, è più forte di loro stessi.

5. Colui che non vuole leggere i fumetti per evitare l’elemento sorpresa 

È la categoria a cui appartengono la maggior parte dei fan di TWD. Loro non leggono i fumetti, seguono soltanto le vicende in serie tv.

6. Colui che va leggendo tutte le teorie fatte sul web

In vista dell’arrivo del season finale, per poter capire chi morirà, questo fan è capace di mandarti 19 diverse teorie prese da vari siti e dai social.

7. Colui che odia la violenza ma continua a seguire lo show

Perché questi fan guardano lo show? Vogliono una bellissima storia d’amore in uno sfondo post-apocalittico pieno di zombie? Sì. Lo guardano perché la gente viene squartata e mangiata? Non proprio.

8. Colui che invece ama la violenza

Questa tipologia di fan, invece, fa dei gridolini di gioia quando Michonne con la sua spada taglia in due o fa a pezzi persone o zombie.

9. Colui che è fermo alla terza stagione

Loro non sanno niente di niente. Sanno soltanto che in molti sono arrabbiati con Glenn. E Negan.

10.  Colui che pensa che tutti prima o poi moriranno

Questo tipo di persona è sempre sull’attenti. Il suo pensiero fisso è: “Oh, questo tra poco morirà. Quest’altro personaggio? Morto, morto, morto. Questo piano fa schifo. Tutti moriranno. Ciaone e addio.

11. Colui a cui piace un personaggio, ma alla fine muore sempre

Sono quel tipo di persone che: “Oh, è morta Lori, ok. Ho ancora Andrea…ouch“. Non hanno mai una pausa. I loro personaggi preferiti moriranno sempre. Sono tipo: “Uh, che amore che è Denise!“. Sì, tutto bello, fino a quando non ci resta secca con una freccia ficcata in un occhio. Mai na gioia, praticamente.

12. Colui che sente il bisogno di esprimere come si sente… ad alta voce!

Questa persona sta sempre a gridare contro la tv. Sono tipo: “NON CI ANDARE! NON ENTRARE! OHMIODIOOHMIODIOOHMIODIO!” ed altri versi incomprensibili.

13. Colui che ti zittisce in un nanosecondo non appena dici qualcosa durante l’episodio

Se questa persona manca o non capisce una sola parola, ritorna indietro. Ci mette tipo 2 ore per guardare un solo episodio. Se poi provi a parlare, ti brucia con lo sguardo. Non mettiamoli alla prova.

14. Colui che ha bisogno di sfogarsi col cibo durante l’episodio

Questi fan, quando si siedono a guardare l’episodio, hanno di tutto a loro disposizione: pizza, gelato, vino, dolci, patatine… Ne hanno bisogno.

15. Colui che guarda un episodio solo perché sta frequentando qualcuno che ne è dipendente

Sono del tipo: “Oh, ho capito chi è questo personaggio….Che brutto che è morto. Yup. Che schifo.

16. Colui che preferisce morire invece che aspettare 6 mesi per la prossima stagione

Non appena la stagione finisce, collassano. Sono finiti. Niente li può salvare. Aspettare la nuova stagione è inaccettabile, l’attesa è troppa. Non toccateli. Non rivolgete loro la parola.

17. Colui che prova a fare psicologia inversa con le tematiche dello show

Questo tipo di persone fanno discorsi del genere: “Ma cosa vuole dirci veramente TWD sulla concezione dell’umanità? Chi sono i veri mostri? Gli zombie o gli umani?“. Mentre loro parlano, gli altri sono: “Ehi, non è che puoi sederti? Grazie.

18. Colui che si rifiuta di guardare lo show, ma ad ogni stagione è sempre davanti alla TV

Questi fan vogliono trovare gli scrittori della serie e far provare loro tutte le sofferenze che hanno patito guardando la serie. “Come si sono permessi? Come hanno potuto lasciarci con questo cliffhanger o uccidere questo personaggio? Ho chiuso, questa volta ho veramente chiuso.” E poi, non appena ricomincia la serie, sono davanti alla TV, con delle aspettative che verranno sicuramente demolite.
E voi? Che tipo di fan siete? Ditecelo!

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Joe


Fonte