Bates Motel: Rihanna si aggiunge al cast per la quinta stagione.

NEWS SERIE TV
Share

Rihanna interpreterà Maior Crane – personaggio reso famoso da Jane Leigh – per la quinta stagione di Bates Motel.

L’annuncio è stato fatto durante il panel della serie al Comicon di San Diego, ed è stato inoltre detto che Vera Farmiga sarà ancora più presente nelle scene (nonostante il suo personaggio sia stato ucciso) in questa ultima stagione dello show.

Dopo che Rihanna ha girato un video facendo questo grande annuncio, sorge spontaneo chiedersi “Ma da dove è partita la cosa?” A questa domanda risponde uno dei due produttori esecutivi, Carlton Cuse, dicendo “Avevo letto questo articolo dove Rihanna diceva di essere fan di Bates Motel, quando glielo abbiamo chiesto lei ha risposto subito di sì e noi ne siamo entusiasti. Sembra proprio una personalità totalmente differente di quella del film”.

Nel film Psycho, Maior Cran dopo il check-in al Bates Motel ha la sfortuna di incontrare sul suo cammino il proprietario dell’hotel, Norman Bates. La sua scena nella doccia, dove grida e viene pugnalata a morte, è diventata iconica nella filmografia di oggi.

Cuse ha inoltre affermato che loro ricercavano qualcuno di veramente speciale e particolare per questo personaggio, e lei ha tutte le qualità per interpretarlo. Inoltre al panel erano anche presenti l’altro produttore esecutivo Kerry Ehrin e le star della serie: Vera Farmiga (Norma), Freddie Highmore (Norman), Nestor Carbonell (Alex) e Max Thieriot (Dylan).

Per quanto riguarda il finale di questa serie i due produttori vogliono esplorare le emozioni di Norman dopo la morte della madre: “Nel finale di stagione la mente di Norman entrerà in caos totale, ancora di più rispetto al film. Questo non significa che Norma non avrà alcun ruolo, anzi sarà uno dei più importanti, ma sarà soltanto un’immaginazione di Norman“.

Highmore, che di solito guarda i film di Hitchcock prima di ogni stagione, è eccitato per cosa succederà al suo personaggio in questo gran finale. “Sarebbe divertente riguardare il tutto per poi rifare l’intero show daccapo, con delle scene nuove con Vera in una chiave diversa.” A tal proposito al panel è stata fatta vedere una scena dove Norman tiene sua madre morta e ghiacciata in un congelatore nello scantinato di casa.

Con un Norman fuori di testa, gli spettatori dovrebbero guardare lo show con occhi diversi? Ehrin la pensa così “Non sapremo mai cosa potrà combinare Norman, o quali sono le sue intenzioni […] la nostra unica idea è quella di creare una favolosa madre partorita dalle sue allucinazioni“.

Cuse ha aggiunto inoltre che non dobbiamo aspettarci il solito finale alla Hitchcock “Penso che sia deludente da parte nostra. Seguiremo sempre la filosofia del film di Psycho, ma lo show comunque è diverso a suo modo rispetto al film, parte tutto dalla nostra creatività. Non vi stiamo qui a dire come finirà, ma una cosa è certa, non finirà di certo come nel film“.

Tra le altre news annunciate, Highmore e Thieriot raggiungeranno Carbonell dietro la telecamera, come l’anno scorso, per dirigere il finale di stagione. Carbonell dirigerà l’episodio 5, Highmore il numero 8 e Thieriot il 4. Inoltre Highmore aggiungerà anche un tocco della sua penna nella sceneggiatura di questo gran finale.

Le riprese di Bates Motel cominceranno quest’autunno a Vancouver, e sarà sul piccolo schermo per il 2017, sulla A&E.

Continuate a seguirci su Bleacheers per le news provenienti dal Comincon di San Diego e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Joe


Fonte