Game of Thrones

SPOILER Game of Thrones: chi è il vero padre di Jon Snow?

Game Of Thrones SERIE TV SPOILER
Share

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE MATERIALE AD ALTISSIMO CONTENUTO DI SPOILER PROVENIENTI DAL SEASON FINALE DELLA SESTA STAGIONE WINDS OF WINTER.

Da quando è stato rivelato che la madre di Jon Snow è Lyanna Stark, i lettori di Game of Thrones si sono sentiti finalmente liberi di spiegare il misterioso acronimo R+L=J presente nei libri della saga. Rhaeger più Lyanna uguale Jon Snow! Semplice! Ma ci sono alcuni fan della serie che ostentano sul non credere sul fatto che Rhaeger sia il padre di Jon Snow, nonostante la sesta stagione fosse piena zeppa di suggerimenti a riguardo.

Alcuni, infatti, pensano che la R stia per Robert Baratheon. Sì, anche se l’acronimo è stato inventato per Rhaeger e Lyanna dice lei stessa che se Robert avesse scoperto la cosa, avrebbe ucciso il bambino. Perché Robert avrebbe dovuto uccidere il bambino di Lyanna, che è l’amore della sua vita? Altri ancora dicono che Aerys dovrebbe essere il padre di Jon. Cosa poco chiara.

Comunque sia, grazie ad un infografico presente su MakingGameofThrones.com – il blog ufficiale della serie – tutto si fa più limpido: è Rhaeger dopo tutto.

Making Game of Thrones è la miglior risorsa di cui fidarsi per ogni storyline, intervista e in generale di ogni behind the scenes di cui solo questo sito ha accesso, difatti è di proprietà della HBO. La cosa curiosa è che Dan Weiss, David Benioff e altri membri del cast hanno fatto riferimento a questa tavola per rendere la situazione di Rhaeger più chiara.

Parlando con The Hollywood ReporterIsaac Hempstead-Wright, ha detto: “Non abbiamo sentito molto di ciò che ha detto Lyanna, qualcosa tra le righe come “Se Robert lo scopre, lo uccide”. Quando Bran vede la reazione di suo padre e capisce che è il bambino non è suo biologicamente, pensa, “Bene, aspetta, quale bambino surrogato ha cresciuto mio padre? Oh, ma certo! Jon Snow! Così Jon Snow non è il mio fratellastro.” Siamo ancora confusi sulla questione del padre, almeno io credo. A questo punto potrebbe anche essere Ned! A meno che non ci sia qualcosa che riguardi Cersei e Jamie…”

Comunque sia, il fatto che Rhaeger sia il padre di Jon, non è uno spoiler. È vero, lo dicono anche nello show! Ora che lo sai, non dovresti dimenticarlo.

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Joe


Fonte