Idris Elba sarà il musicista Monk in un film.

CINEMA NEWS
Share

Idris Elba vorrebbe diventare il “leggendario musicista di jazz” Thelonious Monk in un film.

L’attore 43enne, famoso per aver interpretato il Presidente sudafricano Nelson Mandela nel film biografico “Mandela: Long Walk to Freedom”, ha messo ora gli occhi su un eroe della musica degli anni ’50, Monk.

Elba è ben consapevole che il grande pubblico potrebbe non conoscere affatto la sua vita o il suo lavoro ma pensa che la gente meriti di essere educata su quanto l’artista abbia condizionato il jazz moderno.

Parlando a Mix Mag, ha detto “Thelonious Monk è stato un leggendario musicista jazz. Quando il jazz è diventato famoso negli anni ’50, Monk è arrivato e ha fatto qualcosa di strano. La gente era tipo ‘E’ troppo strano’. Ha avuto problemi mentali per lungo tempo, senza che nemmeno se ne rendesse conto, ma era un genio assoluto perchè si è fatto strada e ha infranto tutte le regole. Era come gli Skrillex dei nostri giorni. Sapete quando Sonny se ne viene fuori con un genere del tutto diverso da quello che fanno gli altri? Quando mischia un po’ di d’n’b, un po’ di dubstep e tutti dicono ‘Ma cosa succede là fuori?’ Monk era un po’ così.”

Idris pensa che l’aspetto più affascinante della vita di Monk sia che era riuscito a fare della musica tanto incredibile mentre lottava con una malattia mentale.

E ha aggiunto:“Mi interessa molto l’idea di qualcuno che combatte con una malattia mentale ma che al contempo riesce ad esprimere così bene sè stesso tramite la musica. Sapete, negli ultimi 10 anni della sua vita non ha più toccato un pianoforte…”

 

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Denise


Fonte