Game of Thrones

SPOILER Game of Thrones: chi morirà nella stagione 7?

Game Of Thrones SERIE TV SPOILER
Share

Nel gioco del Trono si vince o si muore… oppure muori dopo. Ma il fatto è che si muore.

Questo triste dato di fatto si è riconfermato nel finale della sesta stagione di Game of Thrones di Domenica, quando Margaery, Loras, Lancel, High Sparrow, il Gran Maestro Pycelle, Tommen, alcuni Frey e alcuni residenti di King’s Landing sono passati a miglior vita.

Certo, ora che Arya è tornata sul continente e ha deciso di spuntare i nomi dalla sua lista, bisognerà che Il Mastino e Cersei si guardino le spalle.

Manca ancora un bel po’ per la stagione 7 ma noi abbiamo già pensato a qualche nome che potrebbe lasciarci nel corso della prossima stagione. Speriamo di non dare troppe idee agli autori…

Melisandre

La Sacerdotessa Rossa è stata esiliata da Jon Snow nel finale di Domenica. Ma la rabbia Ser Davos per la morte di Shireen non è una cosa da cui si può sfuggire. Infatti Ser Davos ha promesso che se mai le loro strade si fossero incrociate non l’avrebbe risparmiata, quindi probabilmente non durerà molto.

Theon

Sin da quando è tornato da “Reekhood” è rimasto un po’… fuori. Giusto? Forse potrà riacquistare un po’ della sua spavalderia… o forse una freccia, un cannone o un Estraneo lo fermeranno prima.

Jamie

Beh, questo Jamie è molto meglio di quello che abbiamo incontrato all’inizio della serie. Basti ricordate lo sguardo che ha rivolto alla sorella ascesa al Trono in sua assenza. Per questo non c’è da ben sperare per lui. L’esperienza ci insegna che non godiamo molto di un personaggio ben fatto… Jamie potrebbe morire in battaglia (magari proprio contro Brienne, come l’attore stesso ha rivelato di pensare!) o per mano di Cersei. Probabilmente non dovremo aspettare molto per scoprirlo.

Brienne

E se quella possibile lotta contro Jamie Lannister finisse male per lei? Ricordiamo poi che essendo uno dei personaggi più buoni della serie non possiamo confidare che sopravviva molto…

Ser Davos

E che succederebbe se il braccio destro di Jon affrontasse l’ex amante di Stannis e lei lo attaccasse con qualche magia? In fondo, il povero Renly Baratheon potrebbe confermare che le parti basse di Melisandre sono oscure e piene di terrori. Potrebbe arrivare un baby uomo ombra se lei si sentisse minacciata o avvertisse l’avvicinarsi di Davos. Oppure lui potrebbe semplicemente morire in battaglia. In entrambi i casi il nostro cavaliere delle Cipolle dovrebbe guardarsi le spalle.

Cersei 

Ubriaca di potere + pazza di dolore – bambini che l’hanno sempre tenuta con i piedi per terra = Cersei in versione Aerys Targaryen 2.0. Forse la nuova regina è così pericolosa da dover essere messa fuori uso e forse, proprio da un ex cavaliere che lo ha già fatto prima…?

Beric Dondarrion

Ed ora iniziamo con i nomi che Arya ha sulla sua lista. Cominciamo da Beric, che si è guadagnato l’ira di Lady Stark quando ha venduto il suo amico Gendry a Melisandre. E’ ancora vivo e vegeto, come ha dimostrato la sua apparizione nell’episodio “No one” della sesta stagione, ma ora che Arya è tornata ad uccidere – ricordiamo tutti come ha eliminato Walder Frey e i suoi figli nel pieno stile Uomo senza Volto – potrebbe anche mettersi male per lui. Certo, c’è sempre quella storia della sua resurrezione…

Thoros di Myr

Un altro nome sulla lista di Arya è il suo. Anche Thoros è recentemente apparso nella stagione 6 e potrebbe vedere la sua fine nella settima. 

Illyn Payne

Colui che ha alzato la spada contro Ned Stark, uccidendolo, e che così facendo è finito sulla lista di Arya.

Ser Gregor Clegane, a.k.a. La Montagna

Sulla lista della piccola Stark c’è anche lui, la terribile Montagna. A causa delle tremende torture inflitte alla gente di Harrenhal, si merita una brutta fine… anche se, essendo praticamente morto, è piuttosto difficile da fermare.

Sandor Clegane a.k.a. Il Mastino

Prima era un nome sulla sua lista ma poi è diventato una sorta di amico per Arya. Il desiderio del Mastino di diventare un uomo migliore spesso è stato ostacolato dalle sue tendenze violente e dal duro mondo in cui vive. Ma non dimentichiamo che non c’è mai stata una resa dei conti tra i due fratelli. Solo perchè non l’abbiamo vista non significa che non ci sarà l’occasione di vederla! E qualcuno deve pur perdere…

Jorah Mormont

La foto dice già tutto, vero? Non possiamo che sperare che Jorah trovi una cura, come ordinatogli da Daenerys, ma ricordando quei giovanotti in grigio piombati sulla barca non possiamo fare a meno di pensare che la morte prima della completa trasformazione sia solo una liberazione…

 

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Denise


Fonte