agatha christie

La BBC ordina The Witness for the Prosecution di Agatha Christie.

NEWS SERIE TV
Share

La BBC ha ordinato un adattamento di The Witness for the Prosecution di Agatha Christie, diviso proprio come la storia madre, in short story.

Il progetto di Sarah Phelps (And Then There Were None, The Casual Vacancy) sarà diretto da Julian Jarrold (The Crown, The Girl) e co-prodotto dalla Mammoth Screen insieme alla Agatha Christie Productions.

Dopo il successo della mini serie thriller divisa in tre parti, And The WeWere None, la BBC One ha ordinato un adattamento della storia del 1925, Billy Wilder ne ne ha fatto un film nel 1952.
Negli States lo show sarà disponibile in streaming su Acorn TV.

Ambientato negli ’20, la storia si incentra su un brutale omicidio, a Londra: “La vittima era la giovane, ricca e sempre alla moda Emily French. Tutte le prove sembrano incriminare ingiustamente Leonard Vole , un giovane al quale l’ereditiera ha lasciato la sua vasta fortuna e che spietatamente ha preso la sua vita. Almeno questo è quanto dice Janet Mackenzie, la governante della donna in tribunale. Leonard però, è irremovibile ed è sicuro che con l’aiuto di Romaine, potràprovare la sua innocenza. “”

“Con And The There Were None potremo conoscere le storie di Agatha, la sua modernità e le righe del passato.”
Questo è quello che ha detto Hilary Strong, CEO della Agatha Christie Limite e EP. “Non vediamo l’ora di lavorare con la Mammoth Screen, Sarah e il nostro partner ufficiale AcornTv.”

Inoltre il produttore esecutivo della Mammoth ha aggiunto poi: And The There Were None, ebbe un grande impatto l’anno scorso, con un audience di più di 8 milioni di persone. Non vediamo l’ora di lavorare con Sarah Phelps, che per noi è un’icona. Il materiale raccolto è ricco, e abbiamo grandi aspettative e siamo più che sicuri che avrà lo stesso successo di And The There Were None.

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook). 

A cura di
Joe


Fonte