SPOILER Game of Thrones: cosa tramano Cersei e Qyburn?

Game Of Thrones SERIE TV SPOILER
Share

Cersei ha quasi sempre un piano in mente in Game of Thrones. Il suo ultimo partner in crime è nientemeno che lo sfuggente Qyburn, un ex Maestro spogliato del suo titolo a causa dei suoi ambigui esperimenti. 
Prima di tutto, Qyburn ha fornito a Cersei una guardia del corpo, La Montagna. Poi, nell’episodio andato in onda questa domenica, ha alluso ad un’importante notizia che ha scovato per lei.

Da dove prende le informazioni Qyburn?

Con Varys oltremare, ad Essos, Qyburn ha deciso di approfittare dei suoi “uccellini”, o bimbi spia. Qyburn ha chiesto ai bambini di tenerlo informato corrompendoli con i dolci, facendo sì che portassero le informazioni a lui anzichè a Varys, per primo.

Cosa vuole Cersei?

Cersei, sempre paranoica e sospettosa, ha chiesto a Qyburn di ricevere informazioni da Dorne, dal Nord, da Alto Giardino e da qualunque luogo dove potrebbe avere nemici. Vuole essere sempre un passo avanti e tramare contro di loro, anche se non menziona mai obiettivi specifici…

Cosa potrebbe significare?

Qyburn nell’ultimo episodio ha accennato ad indagini che hanno dato frutti interessanti. Ma Varys sa il fatto suo e sarà difficile per Qyburn. Varys aveva tenuto d’occhio da Essos Daenerys… Cersei potrebbe essere venuta a sapere qualcosa dell’esercito della giovane Targaryen o del suo braccio destro Tyrion? In fondo, lei ha sempre voluto Tyrion morto. Visto che il Credo Militante la fa sentire impotente, potrebbe forse volersi godere la sua vendetta…

Che stia cercando l’Altofuoco?

Cersei potrà anche odiare Tyrion ma per una volta sa bene che non è il suo problema principale. Con Tommen che ha vietato il processo per singolar tenzione e con la Montagna ormai inutile, è ormai probabile che Cersei stia cercando un modo per liberarsi dell’Alto Passero. Come ultima spiaggia, potrebbe aver pensato di ricorrere all’Altofuoco… Bran ha avuto delle visioni riguardanti la sostanza che veniva usata come arma e Qyburn potrebbe aver contribuito a consegnargliela. E Cersei, che ha dimostrato di essere in grado di fare qualunque cosa per la sua Casata e i suoi figli, potrebbe addirittura sacrificare King’s Landing solo per strappare il figlio dalle grinfie dell’Alto Passero.

Continuate a seguirci Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Denise


Fonte