Orphan Black

RECENSIONE Orphan Black 4×09

Orphan Black RECENSIONI SERIE TV
Share

Orphan Black is Back!!! E con lei anche la nostra recensione!
Le cose continuano irrimediabilmente a muoversi e questa puntata ci regala gioie e dolori, come sempre!

Sì, mi riferisco alla scena finale, dove vediamo Delphine viva e vegeta girarsi verso qualcuno che l’ha raggiunta.


Non posso dire di essere sorpresa, ma vederla in piedi e in salute è una grande cosa.
Altra gioia, il ritorno di Helena in versione Homo Habilis. Non so quanti cervi del Parco Nazionale abbia fatto fuori, né dove sia riuscita a costruirsi quel baracchino in pieno stile Paleolitico ma sono felice che sia finalmente tornata.


Lo so, io nella prima stagione non la sopportavo, anzi mi inquietava parecchio, ma ormai ha conquistato il mio cuore.
E come sempre, per una situazione a cui rimedia ce n’è una che fa precipitare.
Avendo capito dal tono di Sarah che le cose non vanno bene, la nostra biondina fa ritorno in città, provocando ulteriore confusione in Adele, che, stanca delle bugie del fratellastro, gli fa una bella scenata fino a quando lui le confessa di non volerle raccontare nulla per proteggerla.
Tuttavia, arriva appena in tempo per salvare Alison, quando un neoluzionista minaccia di impiantarle una robolarva difettosa.
Helena in stile Robin Wood ci piace, decisamente.


Ma parliamo di Alison. La nostra clone-mom ha decisamente perso la fede e questo la disorienta, anche se ha dimostrato di avere un coraggio da leoni.
Abituata ad avere il controllo di tutto ciò che la circonda, ha paura di non riuscire ad andare avanti ancora e non riuscire a proteggere la sua famiglia, anche se sappiamo bene che a questo ci penserà sempre il Clone Club.
Ah si, ringrazio di cuore gli autori per averci regalato altri bei momenti in casa Hendrix, come ninfo-Donnie (seriamente? Una settimana di galera ed è già così bisognoso di attenzioni, nonostante la situazione che stanno affrontando?) e Helena che gli da del maiale arrosto per come è stato legato.


Coraggio, tutti lo abbiamo pensato. We love you, Donnie.
Nel frattempo, le ricerche di Cosima e della Dottoressa Duncan procedono bene e la nostra biologa preferita conosce finalmente Charlotte.
Onestamente la vedo piuttosto provata, spero proprio che le riportino Delphine, anche perché per ora è il suo pensiero a mandarla avanti, se potesse riabbracciarla non sarebbe affatto male.
Sarah e Rachel. Le due non si sopportano ma stanno collaborando per trovare due donne che stanno scappando dalla Neoluzione e dalla Brightborn per sabotare i piani di Evie Cho.


Già, le due madri sono in pericolo, se la società le trovasse farebbe in modo di eliminare i loro bambini e anche loro, che hanno un video compromettente che li rovinerebbe tutti.
Sarah e Art hanno i loro metodi, così come Rachel e Ira, che riescono a portare al sicuro una delle due madri prima di loro, anche se per farlo la minacciano senza pensarci due volte.
Certo, hanno due modi di agire totalmente diversi, ma in questo caso Rachel ha vinto, incastrando Evie Cho con le sue stesse mani.
Dopo aver preso il video della donna, che mostrava l’eutanasia applicata ad una neonata della Brightborn, le fa infatti credere di poter insabbiare la cosa…. Ma nel frattempo registra tutto e durante la sua conferenza stampa manda il filmato, completo di confessione, a tutti i giornali più importanti.
Credo che Evie Cho non abbia davanti a sé un futuro molto roseo… ma non c’è mai da cantar vittoria in Orphan Black.


Certo è che anche lei non sta benissimo, con quel fuoco di Sant’Antonio che la robolarva le sta curando…
Per quanto riguarda Rachel, che, lo sapevo, si era legata al dito la battuta del clone al comando che la cinesina le aveva buttato addosso, ha ancora le sue visioni…
Ma sono davvero visioni? Oltre al cigno decapitato e allo strano uomo che le fa cenno di seguirla, stavolta vede anche altro.
Un accampamento… e qui capisce che forse non si tratta di visioni dettate dal suo subconscio, ma di un messaggio che forse qualcuno sta cercarlo di mandarle.
Ma chi? E sarà vero?
Intanto Kira e Mrs. S. sono di nuovo sparite nel nulla. Ma dove cavolo vanno sempre??
E quanto sono felice che Felix e Sarah siano di nuovo piccì e picciò?

Mi aspetto grandi cose ora che Helena è tornata e sicuramente ci sarà da ridere nei prossimi episodi.
Per adesso vi saluto, vi lascio il promo e vi invito a passare dalle affiliate:
Orphan Black » Italian Clone Club.
Orphan Black addicted.
Orphan Black Italy
Tatiana Maslany Italia
Orphan Black Italia

 

A cura di
Denise


Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).