7 film da vedere se aspettate con ansia Me Before You.

CINEMA CURIOSITA' ORIGINALI
Share

Non ci si può girare intorno: Me Before You è un film che farà emozionare. La storia d’amore di Will e Lou vi farà provare ogni tipo di sentimento, con una colonna sonora che vi farà piangere.
Se non vedete l’ora che arrivi il 1 Settembre, possiamo suggerirvi qualche film simile che potete guardare durante l’attesa.
Attenzione: questi film probabilmente vi faranno piangere. Molto.

A walk to remember – I passi dell’amore

Quest film del 2002 vede come protagonisti Mandy Moore e Shane West nei panni di due ragazzi che si innamorano perdutamente l’uno dell’altro a dispetto delle loro differenze. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, e quando Jamie (Moore) dice a Landon (West) di non innamorarsi di lei, per voi sarà troppo tardi.
(Spoiler: Jamie ha la leucemia e sarà devastante).
Proprio come Me Before You, A walk to remember mostra come si lotta per qualcuno che si ama ma che si sta perdendo e con il quale non si può passare il resto della propria vita.

Here on Earth – Per una sola estate

Quando il benestante Kelley (Chris Klein) irrompe letteralmente in una tavola calda, entra in un epico (ok, forse è un termine un po’ forte per un drama del 2000) triangolo amoroso. Lui si innamora di Samantha (Leelee Sobieski) ma lei è già fidanzata con Jasper (Josh Hartnett) da anni. Potrebbe sembrare una storiella scontata e banale, ma Samantha ha una malattia incurabile e le restano solo pochi mesi di vita.

One Day

Anne Hathaway e Jim Sturgess sono due ragazzi che si rincorrono a vicenda durante le varie fasi della loro vita. Pensate a qualcosa tipo Harry ti presento Sally, solo con personaggi inglesi.
Se avvicinate una conchiglia all’orecchio è ancora possibile sentire l’eco dei singhiozzi e delle lacrime versate durante questo film.

The Notebook – Le pagine della nostra vita

Avete presente The Notebook, vero? E’ una storia d’amore classica ma che continua a strappare lacrime. Al di là di questo però, è la storia di due ragazzi (Ryan Gosling e Rachel McAdams) che non possono fare a meno di amarsi, nonostante l’altro rappresenti una sfida e li spaventi. Suona un po’ come Will e Lou eh?

Love Story

Jenny (Ali MacGraw) e Oliver (Ryan O’Neal) si amano, ma questo basterà a superare le loro diversità di classe sociale? Lui rappresenta il denaro, lei la classe operaia e dovranno lavorare per creare un futuro bilanciato per entrambi. Proprio quandole cose vanno per il meglio, la tragedia li colpisce.
Questo film ha vinto il premio Oscar nel 1970 ed è sostanzialmente il precursore di tutti gli altri film citati in questo articolo. Da vedere assolutamente.

Sweet November

Dopo un incontro casuale al DMV, Sara (Charlize Theron) chiede a Nelson (Keanu Reeves) di andare a vivere con lei. Dopo averla considerata pazza  in un primo momento, Nelson accetta quando capisce di non avere nulla da  perdere. Proprio quando si è innamorato di lei perdutamente, scopre che lei è una malata terminale (Questo non è spoiler, è nel trailer). 
La storia racconta di come loro due passano la maggior parte del loro tempo insieme, proprio come Lou e Will.

The Fault in Our Stars – La colpa è nelle stelle

The Fault in Our Stars è l’ultimo ma miglior film da vedere prima di Me Before You. 
I protagonisti sono un po’ più giovani ma i toni umoristi intrecciati nel dramma li rendono molto simili, senza contare che entrambi sono basati su libri di successo e hanno straordinarie colonne sonore. Se non avete visto il gruppo di supporto al cancro dove Gus (Ansel Elgort) e Hazel (Shailene Woodley) si incontrano, dovete assolutamente rimediare.

Continuate a seguirci Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Denise


Fonte