Accordo Netflix-Disney: da settembre i contenuti in streaming.

Netflix NEWS
Share

Il 1 gennaio 2016 segna il matrimonio tra Netflix e Disney.

Un lungo corteggiamento, iniziato nel 2012, avrà finalmente i suoi frutti da settembre di quest’anno, con Netflix che deterrà in esclusiva i diritti, almeno sul suolo statunitense, per distribuire sulla propria piattaforma di streaming i contenuti Disney, Disney Pixar, Marvel e Lucas Arts.

Tali contenuti continueranno ad essere presenti su piattaforme come Amazon Prime e Starz, ma non le produzioni dal 2016 in poi, come Capitan America: Civil War, Zootropolis Rogue One: A Star Wars Story, che saranno appunto distribuiti esclusivamente su Netflix.

Le cifre dell’accordo sono importanti (circa 300 milioni di dollari), il che lascia pensare che l’utenza Netflix sul suolo statunitense non sarà l’unica a giovarne. Dell’approdo di Disney sulla divisione italiana del servizio se ne parlava già nel 2015, ma tutto si risolse in un nulla di fatto, con la sola presenza delle schede di alcuni film Disney tradotte in italiano, senza però alcun film. Tuttavia la presenza di tali schede, e i costi corposi dell’accordo, lasciano ben sperare per l’approdo dei contenuti Topolino & co anche sulla divisione italica della nota piattaforma di streaming.

Continuate a seguirci Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Edoardo