RECENSIONE Game of Thrones 6×05

Game Of Thrones RECENSIONI SERIE TV
Share

Ma cosa diavolo è successo.
COSA, COME, QUANDO e PERCHE’.
Mi ritrovo ad aver finito la puntata proprio qualche istante fa e l’unica cosa che riesco a pensare è che gli attuali sceneggiatori di Game of Thrones hanno decisamente preso da Martin, a causa del rapporto che hanno i personaggi con la morte.
Di solito non mi sembra che le quinte puntate delle scorse stagioni siano state letali come questa ma Got ci sorprende sempre…

Iniziamo con Ditocorto e Sansa: come oramai sapete tutti (basta leggere la mia descrizione per farvi un’idea), amo il suo personaggio ed il modo che ha di riuscire a rigirare ogni cosa ma mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si è rivolta Sansa a lui.


Lasciate che ve lo dica, Sansa ha tirato fuori le palle da Stark e vederla così agguerrita mi rende veramente fiera della crescita del suo personaggio: ha toccato il fondo ed ora vuole risalire vendicandosi di tutti quelli che le hanno sottratto la sua vita.
Anche Jon si è reso conto che la sua sorellina non è più la stessa, anzi… è diventata molto più sicura e ricorda tantissimo la sua defunta madre, sarà proprio questo che avrà visto Baelish in lei?
Basti pensare che ha riportato Jon sulla retta via tanto da riuscire a riunire un esercito al quale si unirà anche quello di Nido dell’Aquila.
Che dite lo riusciamo a fare fuori Bolton stavolta?
E magari salvare il povero Rickon... una bella riunione tra Stark sarebbe decisamente l’ideale dato che questa sembra essere proprio la stagione della loro ribalta.

Brienne intanto non vuole proprio saperne di guardare in modo amichevole Tormund che le sorride inquietantemente… insomma la nave della ship è salpata e il nostro bruto è rimasto proprio folgorato dalla giunonica donna ma non prevedo gioie all’orizzonte…siamo pur sempre in Game of Thrones!

Parlando sempre di coppie da #mainaJorah, come non parlare di Jorah e Daenerys: lui le confessa finalmente che lo ama ed è pronto ad andarsene per non starle vicino durante i suoi ultimi giorni prima di morire e lei cosa fa? Gli ordina di guarire.

Ora… Dany io ti voglio tanto bene ma sul serio? SEI SERIA?
Gli ordini di tornare e non gli dai un aiuto? Hai appena conquistato un’orda di dothraki e non gliene dai due per aiutarlo? Cioè insomma sta morendo!
Sono veramente rimasta senza parole.
Bello che lo voglia accanto a sé ma figlia mia… il fumo ti ha dato alla testa secondo me.


Arya e la sua storyline invece mi stanno annoiando parecchio.
L’anno scorso ero entusiasta di quello che le stava accadendo ma da quando è iniziato lo show non sto capendo con che criterio faccia determinate scelte, di certo vedere la compagnia teatrale prendere in giro la sua famiglia non ha giovato nella sua nuova identità da “A girl has no name“.
E qui la comprendo… insomma aveva la sua bella lista di persone di cui vendicarsi ed ora si ritrova a dover uccidere qualcuno che non le ha fatto niente.
Ce la farà a prendersi questo impegno?
Meh.

Ci viene anche presentata una nuova sacerdotessa rossa che si riconosce esser dalla parte di Daenerys grazie alla sua passione per le sopracciglia.
Insomma ne è arrivata un’altra convinta di aver trovato l’eroe della situazione che sconfiggerà l’oscurità riuscendo a conquistare i Sette Regni.
Da quel che ho letto, informandomi di qua e di là, lei è un’Alta sacerdotessa del Dio della Luce (First Servant of the Lord of the Light) ed infatti vediamo le sue supreme capacità da quello che rivela su Varys.
Anche Varys è un personaggio che amo e sono contenta che finalmente scopriamo qualcosa anche di lui… mi chiedo però di chi fosse la voce che ha sentito quando è stato mutilato da giovane.
Diciamo che la trovo anche più inquietante di Melisandre e mi affascina e incuriosisce sapere qualcosa di più su di lei…

Nel frattempo Theon come sappiamo è tornato a casa proprio in tempo per aiutare e sostenere l’incoronazione della sorella ma vi pare che i Greyjoy ammettano una donna al loro comando? (anche se questa donna ha più palle di tutti loro messi insieme.)
Non so cosa aspettarmi da questa storyline e sinceramente mi ha fatto ridere che il fratello di Balon abbia già sogni d’ammmmore e di potere da condividere con Daenerys.
Insomma vola basso.
Mi è piaciuto molto però come lo hanno fatto diventare Re, quella sorta di battesimo che segna la sua rinascita a capo delle Isole di Ferro, e che modo migliore per iniziare se non fare fuori i tuoi nipoti?
Stranamente questo filone mi incuriosisce parecchio e spero che già dalla prossima puntata ci faranno vedere che fine abbiano fatto Theon e Yara.

Infine come non parlare della pura sofferenza di questa puntata?
Come ho già ribadito, non sono una fan degli Stark, ma sono davvero contenta di come si stanno evolvendo le cose su di loro, soprattutto ora che abbiamo scoperto che Bran può cambiare il passato tramite il futuro.
Ed è proprio a causa di un vero e proprio paradosso temporale che accade ciò che ha scioccato tutti: la morte di Hodor.
Io non ho idea se nei libri il motivo sia lo stesso ma lasciatevelo dire, l’ho veramente trovato G E N I A L E! L’idea che è diventato Hodor nel passato a causa di una cosa avvenuta nel futuro è una scelta acutissima e mi viene automatico domandarmi se ci sarà il rischio che anche lui diventi un estraneo dato che dubito che il suo corpo sarà bruciato.

Ovviamente a causa di questa perdita ho sofferto come non mai, penso più della morte di Oberyn (per me uno delle perdite più sofferte e dolorose) e credo che tutto questo si sarebbe potuto evitare se solo Bran si fosse contenuto con le sue visioni.
Certo è che amo questo show proprio per puntate come questa: ho vissuto l’ansia da fuga insieme a loro, ho sperato fino all’ultimo che si salvassero tutto e ammetto di aver provato un po’ di angoscia nel vedere e sentire gli estranei cacciarli.
Una cosa non riesco a capire però, si è creato questa specie di buco temporale che ha fatto in modo che Bran venisse toccato dall’estraneo e fin qui ci sono… ma perché lui è andato subito a cercarlo?
Mi lascia alquanto perplessa questa cosa, come mi chiedo se Bran e Meera siano fuggiti verso la barriera e non addentrandosi ancora di più a nord.
Sarebbe bello se si avvicinassero alla barriera in modo da poter ricongiungersi con i suoi fratelli e sfruttare questa sua abilità (appena riuscirà a controllarla ovviamente) che sono sicura ci farà scoprire e cambierà tantissime cose nel corso delle puntate che rimangono per finire la stagione.

E niente con questo è tutto, vi lascio con il promo della prossima puntata e i saluti alle affiliate!

PS: Dopo questa puntata direi che è piuttosto palese che permettersi metalupo in VFX non è una cosa fattibile per la HBO

Passate da: You are my Natalie Dormer|Kit Harington & Richard Madden Italian Page | ~Le migliori frasi de “The Game Of Thrones” ~ | Nikolaj Coster-Waldau Italia | Jorah Mormont Italia | Il mondo è bello perché è Daario. | Impotenza mentale e fisica davanti a Kit Harington | Emilia Clarke Source.  | Unusual Miss Clarke. | Sophie Turner daily | Ladies Of Winterfell // Stark Sisters | Game of Thrones – Italian Fandom | Natalie Dormer Italia |

A cura di
Isabella


Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).