Gilmore Girls: il punto della situazione sul revival.

Gilmore Girls NEWS SERIE TV
Share

A sedici anni dal primo incontro con Lorelai e Rory Gilmore in quel di Stars Hollow, la serie tornerà sul piccolo schermo.
Netflix ha confermato a Gennaio il ritorno di Gilmore Girls, con una stagione finale che vedrà al timone i creatore della serie: Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino.

Gilmore Girls: A Year in the Life, questo è il titolo ufficiale, permetterà ai co-creatori di dare alla storia il finale che hanno sempre voluto.
Facciamo dunque il punto della situazione su Gilmore Girls: A Year in the Life, che verrà trasmesso su Netflix prima di Natale 2016.
La stagione sarà composta da quattro episodi della durata di 90 minuti ciascuno. Ogni episodio narrerà gli eventi di una singola stagione dell’anno, iniziando dall’inverno, per proseguire con la primavera, estate e infine autunno; i quattro episodi saranno infatti intitolati “Inverno”, “Primavera”, “Estate” e “Autunno”. La serie sarà ambientata nei giorni nostri, circa otto anni dopo gli eventi dell’ultima stagione.

Per quanto riguarda il cast, i confermati per la nuova stagione sono:

Lauren Graham (Lorelai)
Alexis Bledel (Rory)
Scott Patterson (Luke)
Kelly Bishop (Emily)
Melissa McCarthy (Sookie)
Sean Gunn (Kirk)
Rose Abdoo (Gypsy)
Liza Weil (Paris)
John Cabrera (Brian Fuller)
Todd Lowe (Zack)
Sebastien Bach (Gil)
Liz Torres (Miss Patty)
Michael Winters (Taylor Doose)
Carole King (Sophie Bloom)
Mike Gandolfi (Andrew)
Yanic Truesdale (Michel)
Tanc Sade (Finn)
Jackson Douglas (Jackson)
David Sutcliffe (Christopher Hayden)
Danny Strong (Doyle)
Vanessa Marano (April)
Emily Kuroda (Mrs. Kim)
Matt Czuchry (Logan)
Milo Ventimiglia (Jess)
Jared Padalecki (Dean)
Sally Struthers (Babette)
Dakin Matthews (Headmaster Charleston)
Jim Jansen (Reverend Skinner)
Alex Borstein (Drella, Miss Celine)
Brian Tarantina (Bootsy)
Grant Lee Phillips (Town Troubadour)
Sparky (Paul Anka)
Aris Alvarado (Caesar)
Nick Holmes (Robert Grimaldi)
Alan Loayza (Colin McCrae)
Ted Rooney (Morey)
Biff Yeager (Tom)
Gregg Henry (Mitchum Huntzberger)

A questi si aggiungeranno nuovi personaggi, come la coppia peruviana Berta e Alejandro, e un uomo che non sorride mai. Ci saranno inoltre i gemelli di Lane, Stevie e Kwan, che ora hanno 9 anni, e in generale altri 3 o 4 bambini di età inferiore ai 14 anni.

Ci sarà Jim, un ragazzo che lavora per una rivista, il ventenne Damon, un ragazzo sui 30 chiamato Paul, e un operaio di nome Dwayne.

Sappiamo inoltre che una delle new entry del cast sarà Sutton Foster, che pare abbia firmato per due episodi, Primavera e Autunno. Oltre ad avere sicuramente dei contatti con Lorelai, la Foster parteciperà al musical previsto per il terzo episodio (Estate). Oltre alla Foster, è data per certa la presenza nel revival anche di Stacey Oristano, e di Mae Whitman, che parteciperà ad un cameo.

Per quanto riguarda la morte di Richard, in un’intervista su EW Amy Sherman Palladino parla del forte impatto che essa avrà su ogni personaggio, creando quella sensazione di vuoto mentre ti chiedi “E adesso cosa faccio?”. Nonostante il grande vuoto causato da un evento simile, Scott Patterson si dice entusiasta di come Amy sia riuscita ad omaggiare la persona, oltre che il personaggio.

Riguardo la settima stagione, Sherman-Palladino in un’intervista per TVLine ha spiegato come non siano state toccate diverse storyline che invece avrebbe voluto trattare. La settima stagione non sarà seppellita del tutto, ma coesisterà al revival senza influire significativamente sulla narrazione.

Sempre su TVLine, Sherman-Palladino ha parlato anche di una Rory single, che tuttavia sta uscendo con qualcuno. Per quanto riguarda la sfera amorosa, c’è la possibilità che tre degli ex-ragazzi di Rory tornino sul set. Non si sa ancora in quanti episodi appariranno CzuchryPadalecki, ma pare che Jess sarà presente in almeno tre. E’ tuttavia possibile una liason tra Rory e qualcuno di nuovo, dal momento che, secondo TVLine, uno tra Luke, Lorelai, Rory ed Emily sarà coinvolto in una nuova relazione amorosa. Sappiamo poi che Luke e Lorelai non sono sposati; che il grande giorno avvenga proprio nel revival?

Tornerà anche Michel, nell’albergo diretto da Lorelai. Possiamo vederli insieme in una foto twittata da Yanic Truesdale:

Per quanto riguarda uno dei grandi misteri della serie, la battuta finale che ad ora sappiamo solo essere composta da quattro parole, con il ritorno di Amy Sherman-Palladino, e dal momento che questa battuta non è stata utilizzata nella settimana stagione, è possibile che venga inserita nel revival.

Secondo le parole della Graham su EW, non è detto che la presenza di queste quattro parole implichino la fine di Gilmore Girls. “Di certo l’intero cast non morirà in un’esplosione nel finale”, dice la Graham; il revival potrebbe dunque non essere l’ultima stagione.

 

Continuate a seguirci Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Edoardo


Fonte