lexa

RECENSIONE The 100 3×16

RECENSIONI SERIE TV The 100
Share

Eccoci qui con l’ultima recensione di The 100 … o almeno per quest’anno!

Se c’è una cosa che amo sono i finali di stagione: quelli che ti fanno venir voglia di vedere la stagione successiva, quelli che ti fanno perdere la pazienza, quelli che ti fanno arrivare alla fine, soddisfatto del percorso della stagione.
Ho amato sempre gli scorsi finali di stagione dello show perché in entrambi i casi son riusciti a sorprendermi e a farmi stare sulle spine per mesi, sarà per questo che avevo grandi aspettative per questo o forse perché se ne sentiva parlare così bene che ero quasi sicura mi avrebbe lasciato a bocca aperta ma così non è stato; se fosse stata una puntata come le altre non sarebbe stata male ma come finale di stagione mi aspettavo molto di più!

Era ormai scontato che fosse Clarke a prendere entrambi i cip per sconfiggere ALIE dall’interno e sapevamo già che ad aiutarla ci sarebbe stata Lexa.
La scena non mi ha colpito molto forse proprio perché mancava “ l’effetto sorpresa” ma sicuramente ha fatto una grande entrata!

Tra le due non sono mancati i momenti dolci infatti Clarke confessa a Lexa di essere innamorata di lei ma il “Ti amo” che le dice, consapevole che quella sarà l’ultima volta in cui la vedrà, mi ha ricordato moltissimo la scena Flarke dove Clarke dice “ti amo” a Finn poco prima di morire.
Sarebbe stata anche una bella scena se non fosse già stata vista ma sono felice che le due abbiamo avuto la possibilità di dirsi addio e che Lexa abbia avuto un degno finale.
Una cosa piuttosto chiara di questa puntata è che Bellamy, così come Lexa, farebbe di tutto per proteggere Clarke!
Lui gli dà la sicurezza che qualunque scelta lei faccia lui sarà sempre pronto a sostenerla, è sempre lì per lei e il momento in cui lei impaurita cerca la sua mano ne è la conferma.

 Ma Clarke è stata aiutata maggiormente da Becca che l’ha guidata e condotta fino al centro di comando dove finalmente poteva metter fine a questa storia!
La cosa che mi ha colpito di più è stata la performance di Erica che è riuscita ad interpretare due personaggi completamente diversi rendendoli unici.
Ma continuiamo… ALIE cerca di dissuaderla confessando che fra 6 mesi il mondo verrà distrutto dalle radiazioni  e che la COL è l’unico modo che hanno per salvarsi ma fortunatamente la ragazza non le da ascolto è tira la leva liberando tutti… solo che ci ha messo 20 minuti per farlo!
Nonostante il gesto eroico di Clarke bisogna ammettere che i veri eroi della puntata sono stati Murphy e Raven, senza di loro infatti Clarke non sarebbe riuscita a sopravvivere ne tanto meno a trovare “ l’uscita” nella COL. – ho trovato geniale il fatto che Raven abbia disegnato un corso nella porta per farsi riconoscere!

Devo ammettere che The 100 fa uscir fuori il lato “sadico” che c’è in me, proprio per questo mi è piaciuto il momento in cui tutti sono tornati loro stessi , non essendo più sotto il controllo di ALIE, ho adorato il momento in cui Kane si è “risvegliato” con le mani intorno al collo di Bellamy ed è disperato per quello che stava per fare o che ha fatto, ho adorato anche Emori che aspetta che sia Murphy ad abbracciarla perché sa do averlo ferito e tradito, e infine ho adorato la tristezza nel volto di Jasper quando capisce che è giunto il momento di affrontare la realtà e non può più nascondersi dal dolore.
Ho adorato tutte queste scene perché sono vere e intense.

Proprio quando tutto sembra essersi risolto Octavia uccide brutalmente Pike!
Forse questa era una delle scene che più aspettavo e dico “era” perché dopo queste due ultime puntate una parte di me iniziava ad apprezzare il suo personaggio. Non la biasimo per quello che ha fatto ma poco prima Bellamy le aveva confessato come gli pesa tutto quello che ha fatto e di come ne sia pentito, e speravo che il suo discorso le avrebbe insegnato qualcosa!

Ora mi chiedo… come faranno i nostri ragazzi a fermare le radiazioni?

Prima di salutarvi vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate –Bellarke&Linctavia ϟ The 100 –The 100 – Bellarke Italia Page –» The 100 Italia « I tried to be the Good Guy » –He tasted like joy, and joy tested better on Earth. » The 100 –The 100 Italia  –Serial Lovers – Telefilm Page –Multifandom is a way of life –Il mondo di noi addicted –We’re not alone. – The 100 -Bob Morley Italia ϟ

A cura di
Roberta