RECENSIONE Reign 3×14

RECENSIONI Reign SERIE TV
Share

Rieccomi con la nuova recensione di Reign, che questa settimana ci offre una puntata ricca di emozioni!

E’ arrivato il momento del Giubileo in Inghilterra ed Elizabeth si prepara a rivendicare la morte di sua madre.
Nel corso delle puntate non ho solo iniziato ad apprezzare il suo personaggio ma anche il rapporto che è riuscita ad instaurare con Lola, per lei non è facile fidarsi delle persone e in questa puntata scopriamo in parte il motivo: sua madre è stata tradita da una delle sue più care amiche e questo ha segnato la sua morte.
Questo evento ancora pesa ad Elizabeth e qui entra in gioco Lola, infatti le due devono riuscire a incastrare questa donna affinché lei possa vendicarsi e riprendersi ciò che è suo ma l’intero piano fallisce e Lola viene arresta insieme alla donna.

Direi che da qui inizia la parte che mi ha veramente colpito, nonostante tutto Lola si è dimostrata leale nei confronti della donna che la tiene prigioniera cercando di proteggerla con dei sotterfugi, mentre Elizabeth nonostante sia “ figlia di suo padre” ha mostrato di non essere affatto come lui, ha scoperto cose di sua madre che l’hanno colpita profondamente ma si è resa conto che tutto quello che ha fatto  l’ha fatto per amore, per lei.
Elizabeth è riuscita a mettere da parte il suo odio e allo stesso tempo ha fatto un gesto molto importante verso Lola facendogli rivedere suo figlio.

Il suo sorriso quando Lola abbracciava John mi ha fatta molta tenerezza perché è sempre stata definita come quella “cattiva e senza cuore” cosa che chiaramente non è!

In Francia viviamo due situazioni tanto simili quanto diverse…
Mary è riuscita ad ottenere i soldi per pagare l’esercito di cui ha bisogno mentre Catherine ha bisogno dei soldi per pagare il suo di esercito e da qui inizia l’avventura di Charles e Narcisse.
Non l’avrei mai detto ma mi è piaciuto molto vederli collaborare, entrambi hanno a cuore il bene della Francia ed entrambi sono disposti a tutto per difenderla.
Mi hanno divertito molto insieme, Charles  è ancora un ragazzino e in questa puntata si nota molto ma si sta veramente mettendo d’impegno per riuscire ad essere un buon Re, mentre Narcisse…l’ho adorato in versione “Wolverine” ha rischiato la vita per Charles e per la Francia e questo ha portato Catherine a fidarsi nuovamente di lui.

Mary invece si affida a Bash per trovare un esercito e le cose vanno bene ma questo riavvicinamento fa riaccendere dei vecchi sentimenti.
Lei è distrutta al pensiero di dover ritornare in Scozia da sola, Greer è l’unica persona ad essergli rimasta vicino ma lei non sa ancora che la ragazza è incinta.
Ho trovato bellissimo il gesto di Mary di liberare il marito di lei affinché possano ricominciare una nuova vita e dare un futuro al bambino e ho adorato il discorso che Mary ha fatto all’uomo, inizialmente ero rimasta delusa dal fatto che lui non volesse più stare con lei ma alla fine l’amore trionfa sempre… anche se io non ho mai creduto che tra di loro ci fosse del vero amore!

Il buon gesto di Mary non cambia le cose, lei adesso è sola e ha perso tutte le persone che amava…tutte eccetto Bash!

Come vi ho detto prima è stata una puntata emozionate  ma alla fine tutto quello che abbiamo visto non ha avuto “importanza”, quindi mi viene da pensare… un’altra puntata messa solo per allungare la trama?
Le scene Mash sono state dolcissime ma sappiamo tutti che non hanno futuro e che lui non la seguirà in Scozia quindi l’ho trovato leggermente “crudele”, già una volta ci avevano fatto sognare/sperare una storia d’amore fra i due e rivangare questa storia mi è sembrato sbagliato.
Per poi non parlare di Narcisse e Charles che hanno passato un’intera puntata a cercare dei soldi per pagare i soldati e infine sono tutti morti…
La cosa positiva di tutto ciò è che la storia dei 13 cavalieri si fa sempre più interessante!

Prima di salutarvi vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate!
Reign: love is irrelevant to people like us. –Reign. He loves her, she loves him. –Serie Tv italia –Reign – Just Mary –Il mondo di noi addicted  –Reign Italy

A cura di
Roberta