R Quantico

RECENSIONE Quantico 1×21

Quantico RECENSIONI SERIE TV
Share

Nella scorsa recensione di Quantico vi avevo parlato dei miei dubbi circa l’identità del terrorista e con piacere adesso ho la certezza che non mi sbagliavo!
Sinceramente quando ho iniziato la puntata non sapevo cosa aspettarmi e pensavo che questa puntata non sarebbe riuscita a sorprendermi… e qui mi sbagliavo!
Questa puntata è stata fantastica, non c’è stato nulla di scontato o banale e ho adorato ogni scena e ogni dettaglio e finalmente riusciamo a collegare gli eventi che hanno portato i NAT a non fidarsi più gli uni degli altri.
All’accademia molti rapporti sembrano giunti al capolinea…
Nimah e Raina vengono assegnate ad una missione sono copertura prima del previsto e questo getta nel panico quest’ultima, che si chiede se vuole veramente questa vita. La loro storyline è sempre stata quella che mi ha colpito meno, siamo ormai giunti alla fine e mi dispiace dire che le cose non sono cambiate, Raina continua costantemente a mettere sua sorella al primo posto annullandosi e sminuendo quello che vuole veramente. Mi è piaciuto vedere il confronto fra lei e Simon e mi dispiace che il loro rapporto non abbia avuto lo sviluppo che merita.

Un altro rapporto giunto al capolinea è quello tra Caleb, Shelby e Alex!
Shelby è accecata dalla sete di vendetta e non si fermerà fino a quando non avrà preso i suoi genitori, un gesto a parer mio troppo affrettato e incosciente; insomma capisco che si senta delusa e ferita ma sta mettendo a rischio tutto quello per cui ha lottato solo per farsi giustizia.
Adesso capisco perché lei nelle prime puntate non si fidasse di Alex ma non ha messo in conto che in quanto sua amica cercasse solo di proteggerla.
Questa puntata segna sicuramente l’avvicinamento tra Shelby e Clayton infatti è proprio lui ad appoggiarla e ad aiutarla in questa sua “missione” mentre Caleb cerca di salvarla da sè stessa.

Proprio quando pensavamo di aver scoperto l’identità del terrorista, Quantico ci sorprende ribaltando la situazione o almeno io (che durante la settimana mi ero “accontentata” di questa rivelazione)  sono rimasta molto sorpresa nel vedere Drew legato alla sedia con Simon mentre il vero terrorista usava la sua voce per dare ordini ad Alex. In quel momento quasi tutti sono rientrati nella mia lista dei sospettati ma al primo posto c’era senza ombra di dubbio Miranda!
Eppure i flashback ci avevano dato per tutta la puntata degli indizi molto importanti, molti segreti sono venuti fuori e abbiamo scoperto quanto corrotta sia l’FBI, che per molto tempo ha insabbiato errori e missioni finite male e al centro di tutto questo c’era Liam!
Ma quali saranno le sue intenzioni adesso? E soprattutto Miranda riuscirà a sopravvivere e ad avvisare i ragazzi della sua scoperta?


Mentre Alex gira per la città con una bomba in auto, i ragazzi alla centrale cercano di trovare una soluzione lavorando tutti insieme mentre Miranda con una scusa abbandona il suo posto -e ovviamente qui ho iniziato a dubitare di lei.
Se c’è una cosa che ho amato è il lavoro di squadra, tutti si sono aiutati per dare il meglio e cercare di uscire da questa situazione a partire da Shelby che ha avvisato in tempo Claire, a Caleb e Raina che cercano di rintracciare Drew, ignari però che lui sia solo un’altra pedina di questo schema.
In questa puntata vediamo l’ennesima (e non ultima) morte di un personaggio che secondo me ha dato molto alla serie… Drew!
La sua morte mi ha ricordato tantissimo quella di Natalie, entrambi sono morti da eroi cercando di proteggere le persone che amano, mi è piaciuto molto che lui abbia preferito cercare di avvertire Alex piuttosto che scappare e salvarsi la vita.


-Mi sta piacendo molto lo sviluppo che ha preso il personaggio di Simon, lui è l’unico di cui Alex si fidi ciecamente ed è proprio lui a dargli la forza che gli serve per uscire da quella macchina rassicurandola che andrà tutto bene.
-Unica pecca della puntata… non mi spiego come sia possibile che Liam rubi una bomba nucleare al centro di comando e nessuno se ne accorga…

Lunedì sarà l’ultima puntata di Quantico e io non so che aspettarmi ma sicuramente spero in finale che sia all’altezza di questa fantastica serie!
Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di passare dalla nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliate  –Telefilm community, –Caleb & Shelby Italia,  –I hate that i can’t stop looking • Shaleb;, –Welcome to Quantico ϟ, –I’m here for myself. – Quantico, –Rick Cosnett Italia –Graham Rogers Italia. –Alex & Ryan • Quantico

A cura di
Roberta