Gilmore Girls: 9 attori che anno avuto due ruoli diversi.

CURIOSITA' Gilmore Girls ORIGINALI SERIE TV
Share

Il vociare che circonda i 4 episodi del revival di Gilmore Girls targato Netflix è enorme, tra fan estasiati dagli annunci sui componenti del cast e tante nuove teorie sulla trama. Tutti che vogliono sapere quali degli amati personaggi farà ritorno a Stars Hollow, cittadina piena di ricordi indelebili.
Mentre sappiamo già che tutti e tre gli ex fidanzati di Rory faranno ritorno in città, come anche Michael e Lane, cosa sapete sugli attori di Gilmore Girls che hanno interpretato due ruoli? E con quale dei due personaggi questi attori torneranno nello show?

Se siete dei fan di Gilmore Girls, avrete notato probabilmente che lo show contiene piccole parti o piccoli ruoli interpretati da attori che già da prima erano famosi, come Adam Brody e Jon Hamm. E se siete dei grandissimi fan, avrete sicuramente fatto caso che in alcuni casi gli stessi attori hanno interpretato due parti dopo diverse stagioni (la più eclatante fu Sherilyn Fenn che interpretò sia Anna Nardini che la fidanzata di Jimmy).
Potrebbe sembrare strano, ma cose più bizzarre sono successe nel mondo della televisione.
Quali sono gli altri volti familiare che abbiamo visto in due ruoli differenti in Gilmore Girls? Ecco i 9 attori che hanno avuto due parti nello show. 

 1. Sherilyn Fenn – Sasha e Anna

Sherilyn Fenn ha interpretato sia Anna Nardini (ex fidanzata di Luke) che Sasha (ex fidanzata di Jimmy). I fan hanno amato Sasha nell’episodio “Here Comes The Son“, mentre erano meno entusiasti per il secondo ruolo della Fenn, come madre di uno dei personaggi meno amati di sempre: April Nardini. 

2. Alex Borstein – Drella e Ms. Celine

Alex Borstein originariamente fu presa per il personaggio di Sookie, ed era sposata con Jackson Douglas (aka Jackson Belleville) nella vita reale. Il ruolo di Sookie venne dato a Melissa McCarthy, mentre la Borstein alla fine interpretò due personaggi nella serie: l’arpista Drella del Indipendence Inn, e la favolosa stilista di Emily Gilmore, Miss Celine
Bonus: la Borstein ha dato anche voce alla terrificante moglie della segreteria telefonica del nuovo vicino un po’ troppo familiare di Lorelai, nell’episodio dove Jess si bagna negli irrigatori. 

3. Sean Gunn – Kirk e Mick 

Quando Sean Gunn fece la prima apparizione a Stars Hollow, era Mick, un installatore per l’ADSL. Poi è stato Kirk, che si è evoluto da dipendente anatroccolo che non sapeva chi fosse Miss Patty, a personaggio fisso di Stars Hollow con una storia completa. 

4. Marion Ross – Nonna e cugina Marilyn 

Marion Ross ha interpretato incredibilmente due regnanti Lorelai: la madre di Richard, e la sua nipote furfante, la cugina Marilyn. Questo ha creato un po’ di confusione per molti spettatori, specialmente durante l’episodio del funerale. 

5. Riki Lindhome – Studentessa liceale di Stars Hollow e Juliet

Riki Lindhome, famosa per Garfunkel And Oates, ha interpretato una noiosa ragazza del liceo di Stars Hollow, che fa a Lorelai tante domande personali sulla sua gravidanza adolescenziale, che Juliet, una ragazza privilegiata di Yale, che sembra non mangiare mai niente. 

6. Samantha Shelton – Debuttante e damigella d’onore

Samantha Shelton è stata Libby, una debuttante con una fiaschetta, riapparsa in seguito come Walker, e una delle damigelle d’onore al matrimonio di Honor, la sorella di Logan.

7. Seth MacFarlane – Zach (dal diploma) e Bob Merriam 

Zach, il ragazzo ricco e odioso al diploma di Lorelai, era il creatore de I Griffin, Seth MacFarlane, nel suo primo ruolo televisivo. C’è un collegamento interessante, in quanto il marito di Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino, scrittore, produttore e regista della serie, è anche produttore in I Griffin. MacFarlane ha dato anche la voce a Bob Merriam, l’avvocato di Emily Gilmore in “I Solemnly Swear“. 

8. Lance Barber – Hugo e l’uomo dell’Inn 

Lance Barber ha interpretato un uomo che ha aiuto a costruire il palco per la sfilata di moda madre-figlia, e, più tardi, Hugo, l’editore della rivista online per cui scriveva Rory. 

9. Mary Lynn Rajskub – Comparsa e in cerca di successo

La Rajskub ha avuto un ruolo nel cortometraggio di Kirk ed è stata anche un personaggio alla ricerca del successo a Stars Hollow. 

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di 
Marzia


Fonte