GAME OF THRONES: tutto quello che c’è da sapere su Rhaegar Targaryen.

Game Of Thrones NEWS SERIE TV
Share

Sebbene stiamo incontrando tanti nuovi personaggi in questa stagione di Game of Thrones, c’è un nome che continua a comparire e che probabilmente non vedremo mai in carne e ossa: Rhaegar Targaryen. Il famoso principe Targaryen potrebbe essere morto in entrambi i libri e anche nello show, ma c’è la possibilità che le sue azioni passate possano andare a condizionare il futuro di ogni personaggio di Game of Thrones. Qui vi elenchiamo tutto ciò che c’è da sapere su Rhaegar, ma (come sempre) SONO PRESENTI PICCOLI SPOILER DAI LIBRI.

– È il figlio maggiore del Re Folle, Aerys II. Il Principe Rhaegar Targaryen è il figlio del Re Aerys Targaryen e della Regina Rhaella Targaryen, il che fa di lui il fratello maggiore di Daenerys e Viserys (sebbene Dany sia nata dopo la sua morte).

– Era sposato con una principessa di Dorne e aveva due figli, assassinati più tardi dalla Montagna. Rhaegar e la Principessa di Dorne, Elia Martell (la sorella di Oberyn Martell, a proposito), avevano una figlia, Rhaenys e un figlio, Aegon. I bambini furono uccisi e, poi, Ser Gregor Clegane violentò Elia prima di trafiggerla a morte con una spada. Ha piuttosto senso che Oberyn desiderasse così tanto ucciderlo, no?

– Rapì Lyanna Stark, azione che accese la ribellione contro i Targaryen. Nonostante sembrava avesse un matrimonio felice con la Principessa Elia, Rhaegar rapisce la sorella di Ned per motivi non chiari. Quando gli Stark ordinarono a Rhaegar di liberare Lyanna, il Re Folle fece giustiziare sia il padre di Ned, Rickard, che il fratello più grande, Brandon, crudelmente. Questo porta Ned e Robert Baratheon (a cui Lyanna è promessa sposa) a fare squadra con altre famiglie per sconfiggere i Targaryen.

– Muore per mano di Robert Baratheon. Anche se Rhaegar aveva provato ad evitare le rivolte iniziali mentre era a Dorne, alla fine venne chiamato in battaglia. Durante una battaglia conosciuta col nome di Battaglia del Tridente, Rhaegar si scontra con Robert, il quale lo uccide con un colpo fatale con il suo martello da guerra.

– È stato nominato nello show molte volte. Nel primo episodio della prima stagione, Robert e Ned condividono un momento molto intimo nella cripta dove è sepolta Lyanna, in cui Robert rivela che ogni notte, nei suoi sogni, uccide Rhaegar. Nella terza stagione, Jorah Mormont e Ser Barristan Selmy bisticciano sull’onore di Rhaegar davanti a Daenerys, e Barristan lo nomina nuovamente nella quinta stagione, quando condivide qualche piacevole ricordo sull’amore di Rhaegar per il canto. Anche Petyr Baelish racconta alcuni eventi che circondano il rapimento di Lyanna, a Sansa, mentre erano nella stessa cripta dove vi si trovavano qualche anno prima Robert e Ned.

– Alcune voci dicono che sia il padre di Jon Snow. Di gran lunga il punto più significante del ruolo di Rhaegar nel Westeros è la supposta parentela col recentemente resuscitato Jon Snow. C’è un’intera teoria sulla questione, ma in poche parole si dice che Rhaegar abbia messo incinta Lyanna ad un certo punto, dopo averla rapita e rinchiusa nella Tower of Joy per tenerla in custodia. Ned va a salvare la sorella, ma muore mentre da alla luce il bambino, e dopo Ned lo cresce come se fosse foglio suo. Se questa teoria dovesse essere confermata, non solo significherebbe che Jon sia un Targaryen, ma andrà anche ad alimentare il mito del “Principe che era stato promesso“. 

Non c’è molto altro da sapere su Rhaegar al momento, ma sicuramente non abbiamo finito di sentirne parlare. Sembra che scopriremo presto la verità sui genitori di Jon Snow! 

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di 
Marzia


Fonte