RECENSIONE Reign 3×12

RECENSIONI Reign SERIE TV
Share

Eccoci qui con una nuova recensione di Reign!
La scorsa puntata non mi aveva entusiasmato molto ma fortunatamente quella di questa settimana è riuscita a sorprendermi. Una puntata dedicata alle cospirazione, alle strategie e ai segreti di corte ma soprattutto una puntata che valorizza il potere di tre fantastiche donne!

Mary ritorna da un importante viaggio al Vaticano per ottenere l’aiuto di cui ha bisogno per riprendersi il suo paese e ci riesce ma questo la mette in una brutta situazione, soprattutto dopo la decisione di Elizabeth…
Se lei accetta di essere la sua erede, il Vaticano cercherà in tutti i modi di uccidere Elizabeth per mettere un donna cattolica al potere della corte inglese; in caso contrario, lei non otterrebbe l’aiuto di cui ha bisogno, insomma una scelta molto difficile, peggiorata dal fatto che lei sia una donna.
Mary non si sporcherebbe mai le mani col sangue di sua cugina, nonostante sia una sua nemica, per questo motivo ha bisogno di qualcuno che l’aiuti ad ottenere quello che vuole senza spargimento di sangue… ha bisogno dell’aiuto di Gideon!
Il rapporto tra i due mi piace sempre di più, anche se la morte di Francis per noi è molto fresca è giusto che lei vada avanti e sono felice sia con lui.

Per quanto mi sia piaciuto vedere il lato sensibile ed emotivo di Elizabeth in queste puntate, devo dire che la preferisco molto di più quando tira fuori la grinta per ottenere quello che vuole.
Inizialmente non capivo come mai volesse rendere Mary la sua erede al trono visto le loro continue dispute ma ho trovato geniale il suo piano, ovvero dare a Mary quello di cui ha bisogno ma nello stesso tempo averla in pugno. Infatti Mary non solo dovrebbe sposare un uomo inglese scelto dalla cugina ma verrebbe vista solo come l’erede di Elizabeth e così perderebbe molto del suo potere.
Un’altra situazione che inizia a piacermi è il rapporto tra Elizabeth e Lola, lei ha veramente bisogno di qualcuno che le dia il suo sostegno e, cosa più importante, qualcuno di cui potersi fidare e stranamente questi aspetti li ha ritrovati in Lola, la sua prigioniera.


In questa puntata rivediamo Robert, che non se la passa molto bene: essere accusato di omicidio e tradimento lo rende un bersaglio facile, tanto che viene sfidato a duello. Ero elettrizzata nel vedere un po’ d’azione ma alla fine è stato tutto molto semplice e troppo facile!

Essere un donna di potere, soprattutto una Regina, implica dei sacrifici e questo l’abbiamo visto molte volte durante queste stagioni ma fa sempre un certo effetto vedere la forza con cui affrontano queste situazioni. Ho ammirato molto la forza con cui Elizabeth decide che sarà proprio Robert a sposare sua cugina, la sua nemica, e questa volta non agisce per strategia ma solo per amore perché sa che questo è l’unico modo che ha per proteggere la persona che ama.

Ritorniamo in Francia…
Catherine con l’aiuto di Bash cerca di tenere Christophe lontano dal castello (con pessimi risultati) per evitare altri omicidi ma a quanto pare lui non è l’unico problema a corte!
Un nuovo mistero coinvolgerà i nostri reali, che dovranno ripagare i debiti del passato. 13 cavalieri  sono venuti per rivendicare un errore commesso da Catherine ed Henry e nonostante la Regina madre neghi l’evidenzia, Bash ricorda perfettamente l’accaduto.
Questa storia già mi piace, mi ricorda molto l’alone di mistero che abbiamo vissuto nella prima stagione e che io adoravo e sono felice che lo show stia riprendendo questa piega.
Come spesso ultimamente Bash e Narcise hanno un ruolo veramente minimo nella serie e mi dispiace perché sono due personaggi che hanno molto potenziale. Narcise cerca ancora di redimersi agli occhi della reggente cercando di trovare colui che ha cercato di far credere che lei avesse avvelenato Francis ma le ricerche non portano buone notizie per lui perché a quanto pare l’uomo in questione è stato ritrovato morto!

Prima di salutarvi v
i ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate!
Reign: love is irrelevant to people like us. –Reign. He loves her, she loves him. –Serie Tv italia –Reign – Just Mary –Il mondo di noi addicted  –Reign Italy

A cura di
Roberta