RECENSIONE The Vampire Diaries 7×20

RECENSIONI SERIE TV The Vampire Diaries
Share

Salve a tutti ragazzi e ragazze ed eccoci qua a commentare la puntata 7×20 di The Vampire Diaries.
Io proporrei di lanciare l’hashtag diamo un cervello a Matt Donovan perché con la puntata di oggi si è toccato il fondo anzi siamo già oltre il fondo.
Ok, lo so che dovrei essere neutrale e non dovrei dare troppi giudizi sui personaggi ma a tutto c’è un limite.
Comunque andiamo con ordine.

vampire
Questa puntata è stata molto bella, sembra un paradosso, ma più ci avviciniamo alla fine più sono belle.
I nostri eroi sono sempre alle prese con i vampiri della lista di Rayna, divisi in tre gruppi Damon\Enzo, Caroline\Alaric e dulcis in fundo Stefan e Matt ossia la coppia che scoppia.
Damon dopo aver finalmente capito che nemmeno se uccidessero senza sosta ce la farebbero a eliminare tutti i vampiri sulla lista prima che Bonnie muoia, chiama l’armeria e fa un accordo, loro uccideranno i restanti vampiri e lui farà in modo che Bonnie apra la cripta.

Ok avrà fatto una scelta egoistica ma ammettiamolo o faceva così o il destino della bella strega era segnato, infatti nella conversazione con Enzo si capisce che lui avrebbe fatto la medesima cosa se non fosse che temeva l’odio della donna amata.

Vampire

Questa scelta egoistica di Damon, perché di fatto toglie ogni scelta a Bonnie, ha un solo scopo, salvarle la vita.
Finalmente grazie a un flashback scopriamo il motivo per cui Matt odia Stefan, infatti lo incolpa della morte di Penny (personaggio praticamente mai visto) ma come mai è convinto che sia proprio lui il responsabile della morte della donna amata?
Semplicemente perché era in città per onorare la memoria della madre di Caroline (quanto ci manchi Liz) sperando d’incontrare la bella vampira bionda.

Alla fine scopriamo che Stefan è innocente ma che è stato lo stesso Donovan a uccidere la ragazza per errore, non curante di questo lui che fa? Incolpa Stefan perché se non fosse tornato lei non sarebbe stata lì e lui non le avrebbe sparato… Cioè ma sei serio? Vi giuro mi vergognavo per lui durante i suoi vaneggiamenti.

Devo dire che dopo aver scoperto la vera causa della morte di Penny mi aspettavo delle scuse nei riguardi di Stefan e invece niente non c’è mai limite al peggio.
Caroline e Alaric in questo episodio hanno poche scene di rilievo l’unica che mi sento di citare e il loro chiarimento nei minuti finali, sarà la volta buona per la bizzarra nuova coppia? Lei avrà dimenticato davvero Stefan? Solo il tempo ce lo dirà ma io personalmente ne dubito.
A fine episodio Bonnie rimuove il sigillo dalla cripta e così Alex entra dentro per cercare la sorella Yvette ma come era facilmente immaginabile la trova morta: seriamente credeva che l’avrebbe ritrovata viva solo perché una voce la chiamava?
Ok la speranza è l’ultima a morire sopratutto per le persone che ami, ma sono passati quattro anni mica quattro giorni (che già sarebbero troppi).

La presenza che risucchia l’empatia e rende gli uomini mostri rinchiusa nella cripta, devo dire che m’incuriosisce molto sarà un uomo\donna un entità asessuata o cosa? Spero di scoprire chi o cosa sia anche se Bonnie l’ha sigillato di nuovo ma stavolta dentro la base dell’armeria.
Il vero colpo di scena lo abbiamo alla fine quando Rayna inganna tutti, trasferendo la sua ultima vita a Bonnie e le trasferisce anche la sua maledizione.

Ora la strega\cacciatrice come reagirà a questo cambiamento? Vorrà uccidere tutti i vampiri intorno a lei compresi i suoi amici?
Questo colpo di scena mi è piaciuto davvero molto e sono curioso di scoprire come si evolverà il rapporto Bonenzo(Bonnie\Enzo).

Un episodio veramente ben strutturato,appassionante che a me personalmente è piaciuto molto ed è un peccato che solamente ora si sia abbia un inversione di marcia ritornando lentamente ai fasti di un tempo.

Grazie a tutti alla settimana prossima!
Un saluto alle affiliate  | Ian Somerhalder Italian Daily  | Paul Wesley Italian Fans | The Vampire Diaries & The Originals Streaming Italia Salvatoreh. Joseph Morgan Italia

A cura di
Duccio


Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).