RECENSIONE Once Upon a Time 5×20

Once Upon a Time RECENSIONI SERIE TV
Share

Perché tutte le volte che Once Upon a Time ha come protagonisti i Captain Swan la cosa finisce in tragedia o perlomeno monta una tristezza incredibile? Altro che mai una gioia qua…
Credo sia il primo episodio dopo il primo ciclo di stagione dedicato in toto a loro due e credo sia stata un’ottima scelta proprio per il fatto che, avendo avuto undici episodi dedicati interamente a loro, concentrare la seconda parte sempre su questo personaggi sarebbe stato sbagliato, e lo è ancor di più ora che abbiamo visto nuove storyline, vedi Zelena, che hanno un ottimo corso, insomma, sembra quasi che le cose siano fatte con logica, incredibile…
Sarà che io vivo di spoiler, sì sono una brutta persona, e che ho smesso di credere a qualsiasi cosa mi rifilino le serie (grazie PLL, sei stato fondamentale) non credo che il finale sarà questo, così come non credo che nel promo il funerale sarà di qualcun altro.
So che ci sarà una morte, lo sanno pure i muri, ma io azzarderei che il funerale sarà proprio quello di Hook, dato che non abbiamo avuto modo di celebrarlo in precedenza, e non della prossima vittima… Insomma, io un’altra lapide senza nome non posso reggerla.
Ma iniziamo.

Once
JMo sempre più brava

Come ho già detto, Emma e Hook sono protagonisti dell’episodio, alle prese con il mito di Euridice e Orfeo, insomma, i miti in questo periodo ci piacciono tanto eh.
Se la memoria non mi inganna, il che è altamente probabile, non mi pare sia una storia che finisce molto bene, speriamo non sia questo il caso.
Credo che questi due siano una delle coppie che più si amano in Once Upon a Time perché tra le tante, sarebbero disposti a tutto l’uno per l’altro e, considerando come è partita questa storia, è stato un immenso passo avanti.
Insomma, non sono la coppia stile Charming-Snow, con tutte le basi fornite dalla Disney e dalle favole, anzi, sono una coppia molto casuale, con un cattivo diventato buono ed un personaggio normale, perché nonostante tutto Emma Swan è un personaggio comune come tutti, se non fosse per la magia sarebbe un personaggio qualsiasi.
Sappiate che io mi affeziono molto facilmente alle coppie, ma per esserci legata veramente ci metto davvero tanto, e credo che i Captain Swan siano tra quei pochi.
Non so perché, ma trovo la loro relazione interessate sotto ogni aspetto, e credo che questo episodio sia stato molto dolce, proprio per il sacrificio che entrambi stanno tentando di fare.
Per capirci, si meritano l’happy ending.

Dall’altro lato della moneta amorosa, abbiamo anche gli Zades (si chiamano così) che finalmente si danno il primo bacio, allegria!
Sono una coppia atipica, nel complesso carina anche se vedere Hades alle prese con i sentimenti e romanticherie, andiamo alla conquista di Storybrooke!
Non so quanto affidamento fare su questo pairing così come credo ancor meno in una promozione a regular del personaggio, ma non si sa mai.
Credo che con questa relazione l’identita di Hades sia andata via via scemando per lasciar spazio ad un adolescente alla prima cotta, ma tuttavia non mi dispiace così tanto e, gli autori di Once Upon a Time se la stanno gestendo abbastanza bene, così come la questione sorellanza.

once

Sorellanza che, al momento, sta andando contro tutti e tutto, Robin compreso.
Sarò monotona, ma a me la fine che sta facendo Robin dispiace un sacco, insomma, è meno utilizzato di Belle e questo è un estremo… Dice due battute a puntata e quelle che dice non sono manco considerate, quindi qualcuno, specialmente voi, cari autori di Once, spiegatemi cosa diavolo volete fare con quest’uomo perché io ho serie difficoltà a capirlo.
Tornando a Regina, a me questo rapporto tra le due piace davvero tanto ma ho l’anima in pace sul fatto che andrà a guastarsi, come sempre, per “colpa” della bambina che ahimè, non ha ancora un nome.
Non so, la vedo una pace poco duratura e non faccio fatica ad immaginarne il motivo, quindi vedremo come si evolverà la questione ora che ci troviamo fuori dall’Underworld…
Cosa starà accadendo a Storybrooke?

Torna anche Snow la prossima puntata, evidentemente Ginnifer Goodwin non aveva più voglia di stare in maternità… Eh va beh.

Io ho dei momenti in cui amo Gold e dei momenti in cui lo strozzerei con le mie mani, e nonostante i primi siano molto rari, questa è una di quelle puntate.
Insomma, quando ha finalmente messo fuori gioco suo padre con quel cuore che non si è capito bene dove l’ha preso, non ci sarebbe stata la standing ovation ma quasi, finalmente fa qualcosa di completamente utile!
Rapire Zelena lo è stato un po’ meno, ma a quanto pare avremo il nostro baby Rumbelle! (Prossima stagione ovviamente)
Avremo una gioia per Belle!
Avremo una gioia, forse.
Perché con gli autori di Once, mai dire mai.

once
Un cucciolo

Alla prossima e un saluto alle affiliate Welcome to Storybrooke. All aboard with Captain Swan; Colin O’Donoghue & Jennifer Morrison.  Colin O’Donoghue Fans.

A cura di
Sara


Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).