R Quantico

RECENSIONE Quantico 1×20

Quantico RECENSIONI SERIE TV
Share

“Le risposte che avete bramato stanno per esplodere” ed è esattamente quello che è successo in questa nuova puntata di Quantico, o forse è solo quello che vogliono farci credere?
Nel momento in cui Elias ha detto ad Alex “hanno scoperto che frequentavo Quantico con te” ho capito che il terrorista era uno dei nuovi ragazzi ovvero Iris, Drew e Will ma con il tempo i miei dubbi su di loro sono andati a scemare mentre i dubbi su Ryan andavano sempre ad aumentare e adesso capisco il motivo!

In questa puntata Drew è stato fantastico tanto da aver convinto me, Shelby e Alex che fosse veramente Ryan il terrorista ma niente è mai quello che sembra e solo dopo scopriamo di essere stati ingannati dal bel faccino del ragazzo ma il perché Drew volesse incastrarlo resta un mistero o almeno io mi rifiuto di credere che lo faccia solo perché lui gli ha “rubato” la ragazza!

Safran ci aveva avvertiti che l’identità del terrorista sarebbe stata scoperta prima dell’ultima puntata eppure c’è qualcosa che non mi quadra… sarà che fanno questo gioco dall’inizio della serie?
Nonostante tutti gli indizi ci riportino a lui e nonostante abbiamo avuto la conferma che la voce è la sua mi viene difficile credere che il ragazzo che abbiamo conosciuto 
all’accademia sia lo stesso che abbia escogitato un piano così diabolico…
La cosa che non mi convince è il suo modo di agire, lui è un ragazzo che agisce senza riflettere infatti a Quantico non ci ha pensato due volte a rivendicarsi di Liam.
Dobbiamo credere che in 6 mesi sia cambiato?
Non credo che lui sia una pedina, sappiamo che il terrorista non è uno solo ma credo che il piano sia stato ideato da qualcun altro.

Se c’è una cosa che ho imparato è che ogni singolo personaggio ha una storia tutti hanno un ruolo importantissimo nella serie ma ancora mi chiedo quale sia il ruolo di Iris e Brandon?
Inoltre, che fine ha fatto Simon? Alex e Shelby riescono a trovare Drew in ospedale solo perché pensavano che avesse fatto la stessa fine di Will, che fortunatamente non è morto anche se si trova in terapia intensiva, ma invece di lui non c’è nessuna traccia e mi sembra molto strano, ciò che non capisco è il perché il terrorista aveva bisogno di lui nel momento in cui tutto il lavoro è stato svolto da Will.

Ritorniamo a parlare della puntata che io ho trovato fantastica, molto meglio delle ultime 2/3 puntate.
Finalmente abbiamo visto un po’ d’azione che trovo necessaria e in questa serie non ne abbiamo mai vista abbastanza!
Il fatto che siano stati Ryan e Alex a combattere mi è piaciuto maggiormente perché grazie ai flashback vediamo come lei riesca a metterlo K.O usando le mosse che lui le ha insegnato.

La storyline dell’accademia mi prende sempre meno sarà che siamo quasi giunti alla fine e che ormai i ragazzi si stanno diplomando ma non vedo più quelle sfide che mi incuriosivano, più che altro la cosa che mi appassiona dei flashback sono le coppie!

Da una parte Alex e Ryan non riescono più ad emozionarmi… il fascino da bello e misterioso di Ryan inizia a stancare, è veramente difficile credere a quello che dice sappiamo che ogni scelta sbagliata che ha fatto era solo per proteggere Liam ma a che scopo visto che l’unico a pagarne le conseguenza è lui?
Tutto questo buonismo non mi piace anche perché sono convinta che Liam non meriti niente di tutto ciò.
Quello che non capisco è… se i ragazzi si stanno per diplomare e Ryan mostra tutto questo amore verso Alex come ci finisce con Natalie?

Dall’altra parte ci sono Shelby e Caleb che non stancano mai!
Ogni ragazza nella vita vorrebbe un Caleb tutto per sé, lui la mette sempre al primo posto e tutto quello che fa lo fa per proteggerla e per garantirle un futuro ma puntualmente ogni sua azione gli si ritorce contro e del loro rapporto c’è veramente poco da salvare.  Credo che per Shelby scoprire che Caleb gli abbia mentito sui suoi genitori e abbia scritto lettere fingendosi loro sia stato il colpo di grazia ed è anche normale che non si fidi più di lui.
(Fortunatamente nel presente le cose fra i due sembrano migliorare)

Sicuramente in questa puntata non abbiamo ottenuto “tutte” le risposte ma infondo mancano ancora due puntate!
Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di passare dalla nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliateQuantico Italia, –Telefilm community,Anabelle Acosta Italia, –Caleb & Shelby Italia, –Shaleb Italian Source, –I hate that i can’t stop looking • Shaleb;, –Welcome to Quantico ϟ, –I’m here for myself. – Quantico, –Rick Cosnett Italia –Graham Rogers Italia. –Alex & Ryan • Quantico

A cura di
Roberta