game of thrones

SPOILER Game of Thrones: ecco cosa sappiamo sul nuovo cattivo.

Game Of Thrones SERIE TV SPOILER
Share

QUESTO ARTICOLO CONTIENE MATERIALE AD ALTISSIMO RISCHIO SPOILER PER CHI NON HA GUARDATO LA 6X02 DI GAME OF THRONES

Chi è Euron Greyjoy?
Stiamo andando a conoscere tantissimi nuovi personaggi in questa stagione di Game of Thrones, Ma Euron Greyjoy (Pilou Asbaek) potrebbe essere il più sinistro di tutti. 

Ha fatto la sua prima apparizione nel secondo episodio della stagione, e cosa ha fatto in quei pochi minuti in cui era in scena? ATTENZIONE SPOILER: ha ucciso Balon Greyjoy come se niente fosse. Quindi, chi è questo personaggio misterioso? Ecco, allora, le basi di quello che avete bisogno di sapere su Euron Greyjoy. 

È uno dei fratelli di mezzo dei Greyjoy. Euron è più grande di Victarion e Aeron Greyjoy, ma più piccolo di Balon, l’adesso morto Re. Questo lo rende lo zio di Yara e Theon. 

Il suo soprannome è Crow’s Eye (Occhio di Corvo). Nei libri, Euron indossa una benda su uno dei suoi occhi, sebbene abbia un occhio sotto di essa. Secondo quanto detto da Theon in The Winds of Winter, è un “occhio nero che risplende con malizia”.

Nei libri è stato bandito dalle Isole di Ferro. Nella serie di A Song of Ice and Fire, Balon bandisce Euron dalle Isole di Ferro per aver violentato la moglie di Victarion, il Lord Capitano della Florra di Ferro. 

È praticamente un pirata. Lui e Balon hanno parlato molto brevemente di questo nella puntata, ma Euron è un pirata in stile Game of Thrones. Ha navigato in giro sulla sua nave, perdendo un po’ la testa, a quanto pare, e tagliando le lingue della sua ciurma. Nei libri, violenta e saccheggia intere città, e sembra un po’ come se lo show stesse portando il personaggio televisivo nella stessa direzione di quello di di A Song of Ice and Fire; Euron dice anche al fratello che quando le persone vedono la sua nave arrivare, iniziano a pregare. 

È già stato nominato prima. Tornando indietro alla prima stagione, Tyrion nomina lo zio di Theon che ha combattuto nell’incursione sulla Lannisport, una delle prime battaglie di ribellione dei Greyjoy. Da allora non è mai stato più nominato e, ovviamente, non l’avevamo mai incontrato fino ad ora. 

La sua presenza non promette bene per Yara. Ora che Balon è morto, Yara vuole diventare la nuova sovrana delle Isole di Ferro. Come abbiamo visto nell’episodio, crede che suo padre avrebbe voluto che fosse così. Comunque sia, Euron è il prossimo in linea di successione e, ora che è tornato, non sembra proprio che Yara, una donna, possa essere accettata come regnante. 

Questo è tutto quello che sappiamo per ora ma, certamente, non abbiamo visto Euron per l’ultima volta. Tenete gli occhi aperti, perché sembra che la trama dei Greyjoy stia per diventare molto più complicata.  

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di
Marzia


Fonte