RECENSIONE Reign 3×11

RECENSIONI Reign SERIE TV
Share

Dopo mesi d’attesa, Reign è tornato e con essa il ricordo di Francis!
Devo ammettere, con dispiacere, che dopo la sua morte la serie non riesce più a sorprendermi, non ci sono più i vecchi colpi di scena che mi lasciavano senza parole e neanche i vecchi e appassionati intrighi amorosi, neanche le feste a corte sono più le stesse!
La puntata di questa settimana mi ha annoiata parecchio, speravo che dopo le diverse pause e la lunga attesa fosse cambiato qualcosa ma niente; insomma questa non è stata una puntata che mi ha fatto esclamare “Finalmente Reign è tornato!”.


È tempo di festa a corte!  Finalmente arriva un momento molto importante per la Francia, ovvero l’incoronazione di Charles, ma questo fa riemergere i ricordi di Francis soprattutto in Catherine e Mary.
Devo dire che mi piace veramente molto Charles, forse non è ancora l’altezza di Francis, ma almeno sappiamo che sarà un degno Re (anche se non per molto, perché credo i figli di Catherine avessero qualche maledizione visto che in pochi raggiungevano l’età adulta).
Ho apprezzato moltissimo la sua solidarietà nei confronti di Mary e il fatto che in questo giorno speciale la volesse lì con lui per dimostrare che lei sarà sempre protetta da lui e della Francia, e ho anche apprezzato il sostegno che lei gli ha offerto nonostante fosse un giorno triste per lei.


Per Mary le cose si fanno più difficili nel momento in cui parte del suo paese la sta ripugnando, loro non vogliono una regina cattolica e questo mette a dura prova la fede di Mary, ma non solo: se lei accettasse di sposare John Knox (un protestante che non sopporta l’idea che la donna abbia potere), andrebbe contro ogni suo principio e si dimostrerebbe una regina debole ed è l’unica cosa di cui ha bisogno la Scozia.

Una cosa che mi è piaciuta molto in questa puntata è il rapporto tra Mary e Gideon, quest’ultimo si è appena ricongiunto con la figlia, ma le cose tra di loro non andavano molto bene prima che Mary gli offrisse il suo aiuto. Loro tre al mercato, mentre vedevano per la prima volta un cammello, erano il ritratto della perfetta famiglia felice, il desiderio della piccola che Mary fosse sua madre ricorda alla ragazza che lei non potrà mai avere niente di tutto ciò.

Parlando di decisioni difficili non posso non parlare di Catherine!


Lei e Bash sono due dei miei personaggi preferiti e adoro la loro collaborazione. Lei è una donna potente, forte e determinata, per questo non mi è piaciuto il suo comportamento in questa puntata.

Ricapitoliamo: Bash è ancora alla ricerca dell’assassino e Christophe lo aiuta nelle ricerca incastrando il macellaio, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Ho capito che fosse lui l’assassino proprio quando ha fatto ricadere la colpa sul macellaio, proprio perché poco prima aveva assistito alla lite tra lui e la sua futura vittima. Bisogna ammettere che è stato geniale soprattutto nell’utilizzo del sale, ma quello che non mi è piaciuto è la facilità con cui ha manipolato Catherine e il modo in cui lei non ha fatto niente quando l’ha scoperto, soprattutto evitare la morte a quel pover uomo.
Sono mesi che Bash cerca l’assassino ma lui era nell’unico posto dove non ha cercato… il letto di Catherine!

E, infine, spostiamoci in Inghilterra, dove la nostra povera Lola è costretta a vivere.
Questa è forse la parte che meno mi ha colpito, mi dispiace moltissimo per Elizabeth ma anche questa volta che fosse stato William ad avvelenarla era chiaro, quello che però mi ha lasciato di stucco è l’amore perverso che prova nei suoi confronti.


La puntata nel complesso non è stata male, ci sono state parti molto carine (e menzione d’onore per gli abiti che erano fantastici! ), ma mi aspettavo molto di più, abbiamo avuto due “grandi” rivelazioni che a parer mio erano scontate, e non c’è stato nessun effetto sorpresa, almeno per me.
Ma ho ancora fiducia che la serie possa migliorare, quindi incrociamo le dita e speriamo che la prossima puntata sia migliore di questa!

Vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate
Reign: love is irrelevant to people like us. –Reign. He loves her, she loves him. –Serie Tv italia –Reign – Just Mary –Il mondo di noi addicted  –Reign Italy

A cura di
Roberta