THE FLASH

The Flash: chi c’è dietro la maschera di ferro?

NEWS SERIE TV The Flash
Share

Fin dalla sua prima apparizione, i fan di The Flash si chiedono chi ci sia dietro la maschera di ferro.
No, non siamo impazziti: parliamo del prigioniero di Zoom, colui che cerca di comunicare picchiettando sul vetro della sua cella. E nel finale della seconda stagione – in onda il 24 maggio – il mistero sarà svelato “e vi manderà letteralmente fuori di testa” afferma lo showrunner Andrew Kreisberg.

“Le due cose di cui vado più fiero di questa stagione sono il personaggio di Harry e l’identità dell’Uomo con la Maschera di Ferro”, ha affermato Kreisberg.

Ma in tutto questo periodo non sono mancate le teorie sulla sua identità.
Vediamo gli indizi raccolti finora:

♦ Sembra che sia biondo, ma la sua pelle sembra olivastra. Questo è quello che si è visto da alcune scene, ma sono tutte ipotesi a cui non si deve dare troppo peso dato che l’attore ha indossato la maschera per tutto il tempo.

♦ Quando Barry e Jesse hanno decifrato il suo picchiettìo sul vetro, la parola che ne è risultata è stata “J-A-Y.” Ma probabilmente voleva solo rivelare a Barry la vera identità di Zoom, sapendo dunque che Barry – sulla Terra Uno – conosceva Jay come “Jay” e non con il suo vero nome, Hunter Zolomon. 

♦ Ma siamo proprio sicuri che sia uno dei Jay Garrick? Sembra che il cast sia davvero rimasto sconvolto dalla scoperta dell’identità dell’uomo. 

♦ E se fosse Henry Allen? Il papà di Barry è letteralmente scomparso dopo essere uscito di prigione. Ma tornerà nel prossimo episodio per stare vicino a suo figlio. E se fosse il suo doppelganger sulla Terra Due? 

♦ Barry lo conosce? Ricordiamoci quello che Hunter ha detto al Team Flash in uno degli ultimi episodi alla domanda circa l’identità del suo prigioniero: “Se ve lo dicessi non mi credereste.”

♦ Zoom cattura qualcuno solo se ha dei motivi per farlo, come ha sottolineato Killer Frost.

La maschera. Ovviamente è necessaria per motivi scenici. Ma perchè Zoom dovrebbe fargliela indossare? Magari blocca un qualche tipo di potere?

Voi che ne pensate?
Diteci la vostra e ricordatevi di passare da Bleacheers!

A cura di 
Letizia


FONTE