house of cards

HOUSE OF CARDS: 4 cose che già sappiamo sulla stagione 5.

House of Cards NEWS SERIE TV
Share

Ascoltate, tutti speriamo che la nuova stagione di House of Cards possa misteriosamente arrivare su Netflix  da un mese all’altro, ma questa non è la realtà. Dobbiamo aspettare fino al prossimo anno per avere la quinta stagione, che, diciamocelo, sembra una vita! Se avete appena finito di vedere la quarta stagione, sarete curiosi di sapere cosa c’è in serbo per i prossimi episodi. Anche se le notizie scarseggiano e i dettagli della trama sono quasi inesistenti, abbiamo un paio di informazioni su quello che ci aspetta. Date un’occhiata, e ricordatevi sempre perché Claire Underwood è una donna così fiera. 

Beau Willimon è fuori dai giochi. 
Netflix ha rinnovato la serie per la quinta stagione a Gennaio (ancor prima della première della quarta stagione), ma c’è stato un annuncio un po’ amarognolo perché è stato rivelato che il creatore e showrunner Beau Willimon avrebbe lasciato lo show. “Netflix e MRC sono tremendamente in debito e grati con Beau Willimon per la sua forte visione narrativa per le prime quattro stagioni dello show House of Cards“, è stato scritto nel comunicato della Netflix. “In quanto autori nominato per gli Academy Award, ha fatto la sua prima incursione in televisione costruendo una serie incredibilmente avvincente e acclamata dalla critica, guadagnandosi un posto nella storia del piccolo schermo. I produttori, il cast, e la crew si uniscono a noi nell’augurare a Beau il meglio per le sue prossime avventure creative.

Gli scrittori non sono cambiati. 
Non aspettatevi dei grandi cambiamenti dettati dall’assenza di Willimon; la stanza degli scrittori rimarrà la stessa per la quinta stagione. “Niente cambierà in termini di qualità per il lavoro che dobbiamo fare e per cui ci stiamo già muovendo“, ha detto Kevin Spacey durante un recente panel al festival Netflix. “Io e Beau abbiamo avuto questa conversazione, come facevamo ogni anno, più o meno a metà delle riprese della stagione precedente. Quindi, abbiamo discusso a lungo e messo sul tavolo molte idee interessanti… siamo così felici che il processo di scrittura sia già iniziato.

La produzione non è ancora iniziata.
Ancora non c’è una data d’inizio produzione per la quinta stagione, ma Spacey ha sottolineato durante il festival che le telecamere inizieranno a riprendere abbastanza presto. 

Una sorta di data per la première.
Storicamente, ogni anno la nuova stagione di House of Cards viene rilasciata sempre un po’ più tardi di quella precedente. La prima stagione arrivo su Netflix l’1 Febbraio, mentre l’ultima stagione ha debuttato il 4 Marzo. Mentre queste sono pure speculazioni, se continueranno secondo questo schema, la quinta stagione potrebbe essere rilasciata più o meno intorno alla metà di Marzo 2017, ma non potremo esserne sicuri finché Netflix non annuncerà una data ufficiale.  

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di 
Marzia


Fonte