Game of Thrones

GAME OF THRONES: qual è l’età di Melisandre?

Game Of Thrones NEWS SERIE TV
Share

Il momento più memorabile della première della sesta stagione di Game of Thrones non ha a che fare per niente con Jon Snow – sebbene scopriamo cosa gli succede dopo essere stato accoltellato.

In un capovolgimento dei fatti alla fine dell’episodio, Melisandre si spoglia di mantello e collana, diventando immediatamente molto vecchia (lo diciamo con tutto il rispetto per le persone in età avanzata). Mentre saremo rimasti sicuramente scioccati, avremmo dovuto prevedere qualcosa del genere. “Ci sono stati un paio di indizi prima che apparisse la Melisandre anziana“, ha detto il produttore/autore della HBO, David Benioff. “Tornando ad una conversazione tutt’altro che recente con George R.R. Martin, in cui si parlava della donna in rosso, si suppone che lei abbia diverse centinaia di anni“.
Interessante!

Dal punto di vista tecnico di quel momento finale, quell’aspetto è stato ottenuto tramite l’uso di protesi facciali sul viso dell’attrice Carice van Houten, mentre il suo viso è stato sovrapposto sul corpo di una donna anziana.
Entertainment Weekly ha intervistato il regista dell’episodio, Jeremy Podeswa, e sembra che i produttori non volessero determinare un’età precisa per Melisandre: “Dovevamo dare ai telespettatori l’idea di un’età indefinita, per far loro comprendere quanto lei possa essere antica. Ci siamo limitati alla scelta di usare il corpo di una persona vera piuttosto che ricreare tutto al computer. Che aspetto avrebbe una persona di 400 anni? Non possiamo saperlo. Quindi se si prova a crearlo, si finisce per avere come risultato qualcosa che va oltre quello che noi conosciamo come realtà. Quindi sappiamo che è molto vecchia ma non potremo mai definire un numero di anni esatto.

Avremmo dovuto veder arrivare questo momento sin dalla terza stagione, quando Melisandre dice a Gendry che lei è nata da schiava. Gli schiavi solitamente vengono marchiati sul viso ma qualcuno ha mai visto una cicatrice sulla sua pelle? No. Questo avrebbe dovuto suggerire che la magia era stata usata per nascondere il suo aspetto precedente per anni e anni. Tornando poi alla seconda stagione, la collana inizia a brillare quando Melisandre prende il veleno, segno che era collegata al suo corpo in un modo incredibilmente misterioso. 

Speriamo di avere presto altre risposte a riguardo in questa stagione!

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

A cura di
Marzia


Fonte