RECENSIONE The Originals 3×18

RECENSIONI SERIE TV The Originals
Share

Ciao a tutti!
Devo dire che The Originals era partita sottotono all’inizio della stagione, ma puntata dopo puntata è diventata la migliore di quelle fino a ora prodotte.
La puntata è iniziata con la famiglia originale in preda alle ricerche per trovare un modo per eliminare Lucien, che ora è diventato l’essere più potente. Pur sapendo questo, Klaus si getta a capofitto nello scontro, consapevole che non avrebbe vinto, armato solamente del pugnale di Papa Tundè, infatti, dopo pochi minuti, viene messo fuori combattimento e rapito. Io mi domando, sai benissimo che non puoi vincere e, non curante, cerchi uno scontro diretto?? Questo vuol dire avere istinti da suicida.

Originals
A casa Mikaelson stanno studiano un modo per riprendersi il fratello, il quale sarà liberato successivamente da Camille e Hayley che, passate prima in farmacia, fanno incetta di tranquillanti per sedare Aurora.
Elijah e Freya nel frattempo hanno un incontro piuttosto movimentato con Lucien, che dimostra di essere immune alla magia perchè protetto dagli antenati che vogliono la città libera dai vampiri, sopratutto dagli originali. Io penso che Lucien sia solo un burattino in mano agli antenati e che il suo destino sia segnato; penso questo perchè se lui fallirà nella sua missione, le streghe o i Mikaelson lo uccideranno, se invece riuscirà, cosa che non penso sarà possibile, rimarrebbe il solo un vampiro in città e non credo che gli antenati lasceranno una creatura cosi potente libera di vagare per il mondo.
Kol, convinto da Marcel, lascia la città perchè non riesce più a controllare la maledizione inflittagli dagli antenati che gli procurano attacchi omicidi e, come se non bastasse, scopriamo che, se varca il confine di New Orleans, l’effetto dell’incantesimo che lo ha richiamato alla vita svanirebbe, costringendolo quindi a tornare indietro, consapevole che, così facendo, tornerebbe sotto il giogo della maledizione.
Nei minuti finali vediamo Lucien andare nell’appartamento di Camille e morderla. Ci risiamo, la vampira bionda in questa stagione era stata uccisa da Aurora e ora è di nuovo sul punto di morte.
Questo evento lascerà un segno profondo nello show e sono curioso di vedere come la prenderà Klaus, considerando i sentimenti profondi e sinceri che prova per Camille.
Puntata molto bella e piena di colpi di scena che ci avvicina passo dopo passo al gran finale, anche se nel mezzo ci sarà l’ennesima pausa visto che lo show riprenderà il 29 Aprile.
Un finale di episodio che lascia spazio a molte speculazioni e a molti possibili avvenimenti da qui a fine stagione, e l’unica cosa certa è che da qui alla fine ci saranno tre morti importanti, che una di esse sia Camille? Oppure sarà grazie a lei che sapremo come curare il veleno di Lucien? Arrivati al punto dove siamo, personalmente credo che Camille saluterà lo show perchè in questa stagione il suo personaggio è stato sotto tono e ha avuto una storyline di poco rilievo oltre al tira e molla con Klaus e al suo adattamento da umana a vampira.
Una storyline interessante, se sviluppata bene, sopratutto se il personaggio sarà presente nell’ormai certa quarta stagione, sarà quella riguardante Kol che lentamente viene distrutto dagli antenati delle streghe.

Originals
Visto che gli autori ci hanno rivelato che da qui alla fine saranno tre i personaggi importanti che lasceranno la serie, penso che i più accreditati per salutarci siano: Marcel, Davina, Kol, Camille, Rebekah (visto che non è mai presente), Freya, Vincent e Hayley. Elijah e Klaus sinceramente li escluderei, anche se in una serie come questa tutto è possibile.
Per questa settimana è tutto alla prossima!

Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!

Un saluto alle affiliate e alla prossima settimana! The Originals Streaming Italia, Ian Somerhalder Italian Daily, Paul Wesley Italian Fans  Phoebe Tonkin Lovers;

A cura di
Duccio