RECENSIONE The Vampire Diaries 7×17

RECENSIONI SERIE TV The Vampire Diaries
Share

Ciao a tutti! Eccoci qua, come tutte le settimane, a commentare una nuova puntata di The Vampire Diaries, se mi permettete, una delle più belle fino ad ora per questa stagione.
Ma andiamo con ordine.

Gli autori devono aver capito che con la puntata della scorsa settimana si era toccato il fondo ma si sono ripresi alla grande. E’ stata una puntata quasi interamente dedicata ai fratelli Salvatore.

Diaries
Inizia tutto con Stefan sdraiato in mezzo alla strada di fianco ad uno scuolabus in fiamme. Lui, da eroe quale è, si butta in mezzo ad esse per salvare quanta più gente possibile, non rendendosi conto di essere dentro il corpo della persona che ha causato l’incidente in questione.
Spaventato e confuso davanti alle domande del poliziotto, scappa nel bosco ammanettato e ferito; la scena poi si sposta su Valerie e Damon che stanno litigando: Valerie crede infatti che con la rottura della Pietra della Fenice l’anima di Stefan sia persa per sempre mentre Damon vuole a tutti i costi salvare il fratello. I due quindi si separano, Valerie trova Ryana e la trascina in catene a casa di Alaric e lì scoprono dove si trova esattamente l’anima di Stefan.
Purtroppo però il tempo è poco, se non si sbrigano il corpo si deteriorerà e non ci saranno più speranze per lui.
Il gruppo fa anche un’altra agghiacciante scoperta: ogni vampiro che la cacciatrice ha ucciso negli ultimi duecento anni è libero dalla pietra. Per questo Damon incontrerà il fratello, per poi capire che si tratta di un serial killer che uccideva anche prima di diventare Vampiro (Ma quanto è bravo Paul Wesley). 

Diaries
Intanto il vero Stefan si trova in mezzo ad una tempesta e Damon, spacciandosi per Matt Donovan (Meglio lui di quello vero) riesce a localizzare Stefan e a indirizzare la polizia dalla parte opposta, mettendosi alla ricerca del fratello prima che diventi un ghiacciolo.
Ed eccoci alla scena che da sola vale tutto l’episodio: la telefonata fra i due fratelli. Damon ammette le sue colpe, ammette di essere un egoista e non un eroe come Stefan. Ciò nonostante riesce a dare la forza necessaria per farlo reagire e per farlo muovere anche se solo per qualche metro, prima che muoia di freddo, facendogli capire che hanno poco tempo per salvarsi.
Che dire di questa puntata? Mi è veramente piaciuta, The Vampire Diaries si è riscattato ampiamente e una cosa positiva è stata l’assenza di qualsiasi salto temporale. La puntata è stata veramente bella e ben diretta, l’assenza di Matt ha contribuito non poco a rendere migliore l’episodio.
Sono molto curioso di vedere questo serial killer nel corpo del più giovane dei Salvatore, tutti conosciamo la bravura di Paul nell’interpretare il cattivo e questo potrebbe essere quel qualcosa che fino ad ora è mancato in questa stagione, ossia un antagonista carismatico e pazzo.
Non dirò nulla sul fatto che Alaric ha parlato con Valerie ammettendo di essersi innamorato di Caroline e che la sposerà perchè sennò mi viene il nervoso. Solo io penso che sia una coppia forzata che non funzionerà mai?? Magari verrò smentito ma ne dubito fortemente.
Recentemente abbiamo scoperto che l’ottava stagione con tutta probabilità sarà l’ultima dello show e questo un po’ mi rattrista. Spero che il cast principale si unisca a The Originals.

Grazie a tutti alla settimana prossima!
Un saluto alle affiliate
 The Originals Streaming Italia | Ian Somerhalder Italian Daily  | Paul Wesley Italian Fans | The Vampire Diaries Streaming Italia Salvatoreh.

A cura di
Duccio