R Chicago Fire

RECENSIONE Chicago Fire 4×18

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonsalve Chicagers!
Rieccoci con una nuova puntata di Chicago Fire prima delle due settimane di pausa.
Che dire?
Il tanto atteso momento è arrivato per Mouch e per Trudy e ammetto che fino all’ultimo momento pensavo che sarebbe successo qualcosa di brutto ma per fortuna gli autori ci hanno risparmiato e ci hanno fatto godere la cerimonia in tutto il suo splendore.
Ma andiamo con ordine che qui sennò ci perdiamo i pezzi…
La puntata è stata molto Brettcentrica e ne sono felice, mi piace tantissimo come si è sviluppato e quanto sia cresciuto il suo personaggio, insomma la piccola e pacata Sylvie è diventata veramente una donna con i contro#####.
Anche se trovo abbia sbagliato a non parlare subito con Boden, è riuscita a mantenersi lucida e attiva per tutta la puntata.
Non starò a dare la colpa a nessuno sulla scelta di questa breve storyline per lei ma posso dire che sono felice che finalmente gli autori abbiano deciso di approfondire il rapporto tra Jimmy e Brett, insomma stiamo finalmente mettendo le basi per tirare fuori un bel rapporto e direi che oramai è piuttosto palese agli occhi di tutti.
Apro un secondo una parentesi su Otis, io ve lo dico, se rispettiamo la tradizione che c’è stata per Mouch e Trudy, la tipa russa che ha conosciuto potrebbe essere quella giusta ma mai dire mai.

Il premio per l’uomo che non deve chiedere mai va a Kelly Severide.
Capisco sia un superuomo, capisco che faccia il suo lavoro come si deve ma ninni quel braccio tra un po’ ti cade…fagliela dare un’occhiatina a zia Brett no?

A parte ciò ho adorato come Kelly abbia continuato a mettere la pulce nell’orecchio a Mouch per non farlo sposare, non ce la fa a prendere sul serio le relazioni eh!
Per quanto possa crescere a livello umano, la sua passione per le Geox continua ad esserci.
Ed è qui che voglio parlarvi di Stella, come sarà finito il matrimonio? Nel senso, lei sarà tornata a casa con Kelly o no…?
Insomma la storia della birra, della rosa bianca, molto divertente si, ma boh…li vogliamo veramente insieme questi due?
Comincio ad avere dei dubbi.
Stella però è senza ombra di dubbio un fenomeno e si sta facendo amare dal pubblico, dato che è l’unica che non sospira e mantiene una dignità di fronte al tenente della SQUAD.
Io comunque rivoglio psyco Jaimie.
Autori fatemela tornare.
Vi prego.

Un elogio va a Casey: ha preso molto sul serio la sua professione e lo abbiamo visto dall’impegno che ha messo per cercare, come poteva, di contrastare quella ditta edile che ha causato l’incendio nel locale dove Kelly è rimasto ustionato.
Mi piace vedere Matthew mosso da questo nuovo lavoro ma non mi piace per niente quello che sta succedendo tra lui e Dawson.
Ora… io non capisco cosa stia passando per la testa di lei ma tirare di botto un freno a mano provoca danni e ne vedremo.
Sono sicura che dalla prossima puntata cambieranno tantissime cose e ci saranno delle conseguenze in vari ambiti che porteranno ad un finale di stagione esplosivo.
Tornando ai Dawsey, mi è davvero dispiaciuto vedere Casey così provato per la situazione con Gabby e anche lei si è resa conto di aver detto una cappellata.
Lo sapete, a me questi due non hanno mai entusiasmato ma davvero che senso ha tutto questo?
Ne hanno passate tantissime ed ora la cosa più ovvia è andare avanti, non dico si debbano sposare domani ma così facendo, come coppia, hanno fatto ventimila passi indietro e so che non lo sto pensando solo io.

Un applauso ai nostri sposini invece che hanno dimostrato che per essere felici non bisogna per forza andare in giro, se l’amore e la stabilità ci sono, va benissimo anche rimanere a casa a guardare un film.
Sono veramente felice che tra di loro sia andata bene e mi è dispiaciuto, sinceramente, non vedere tra gli invitati qualche membro di P.D.

Puntata mediamente carina ma non mi ha entusiasmato e credo si possa vedere abbastanza da ciò che ho scritto, spero facciano qualcosa che possa farmi tornare la passione per questo show o arriverò a fatica a fine stagione (che oramai è alle porte!).
Per la prossima puntata dovremo aspettare ma sembra ne varrà la pena!

Con questo vi saluto e vi lascio invitandovi a passare dalle pagine affiliate: Chicago Fire e Chicago P.D. Italia | Chicago Fire Italia |One Chicago Italia |Taylor Kinney Fans Italia|Casey e Dawson:Chicago Fire Italia | Casey & Severide – Chicago fire | Jesse Spencer e Taylor Kinney Italia | Telefilm Dipendenti | Jesse Spencer Italia

Continuate a seguirci su Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

A cura di
Isabella
(ed una delle facce serie di Severide)