Watch Out!: Dylan O’Brien.

ORIGINALI SERIE TV Teen Wolf Watch Out!
Share
Watch Out!
Benvenuti all’appuntamento periodico con Bleacheers.
Di che stiamo parlando?

Abbiamo deciso di creare una rubrica dove qualcuno del nostro team vi farà conoscere nuovi lati di personalità di rilievo, facendovi conoscere i loro lavori meno di rilievo, alcuni dettagli sulla loro vita e vi faremo capire perchè ci piacciono tanto!

Chi, tra il pubblico di Teen Wolf, non si è innamorato di quel bel faccino pulito?
Tutti lo abbiamo fatto.
Teen Wolf è stato il telefilm con cui l’ho conosciuto e già dalla prima scena a casa di Scott, in cui si vede Stiles, Dylan O’Brien è riuscito a colpirmi. Non so precisamente cosa ci sia in lui; forse il fatto che non è la bellezza canonica che tutti ammirano o il fatto che abbia una semplicità nel recitare che me lo fa apprezzare ogni show a cui partecipa, sta di fatto che lo trovo davvero bravo e non sono l’unica a pensarlo.

 

O’Brien nasce a New York il 26 agosto 1991 ed è figlio di un ex attrice e di un cameraman. All’età di 12 anni si trasferisce in California con la famiglia e dopo il diploma decide di voler lavorare nelle trasmissioni sportive, idea che cambia per andare al college, che non frequenterà perché cambierà nuovamente idea e si trasferirà a Los Angeles per diventare attore.
Il successo nello spettacolo arriva grazie ai ruoli nella serie tv Teen Wolf e nella saga cinematografica Maze Runner.
Un altro film a cui ha preso parte come  protagonista è The First Time.

Nel film “The First Time” interpreta Dave Hodgman, un liceale con una cotta per la sua migliore amica che gli passerà quando, durante una festa, conoscerà una ragazza che lo sorprenderà a provare il discorso di dichiarazione d’amore per l’amica.

In Maze Runner interpreta invece il protagonista della saga, Thomas, che si ritroverà rinchiuso in un labirinto insieme ad altri ragazzi, i quali riuscirà a liberare attraversando il labirinto ed uscendo.

 

Il ruolo che però l’ha veramente portato al successo è quello di Stiles nel telefilm Teen Wolf. Stiles è il migliore amico del protagonista, nonché unico umano del branco e all’inizio della prima stagione ha aiutato Scott con i suoi poteri ed è stato poi lui stesso posseduto da un cattivo nella terza stagione.

Curiosità su Dylan O’Brien:

  • Sa suonare il pianoforte ed era batterista della band “Slow Kids at play”.
  • Aveva un canale youtube del quale dice di non ricordare la password.
  • Ha origini italiane, inglesi e spagnole da parte di madre e irlandesi da parte di padre.
  • È attivo nell’ambito della filantropia e ha preso parte ai seguenti progetti: NoH8; #MTVSpiritDay; The Thirst Project.
  • Ha il vizio di mordersi le unghie.
  • Il suo film preferito è “ Never Been Kissed” mentre il suo telefilm preferito è Friends.
  • All’inizio, nella serie tv Teen Wolf, aveva fatto il provino per Scott McCall, ma leggendo poi il copione, gli è piaciuto Stiles e ha voluto interpretarlo.
  • È fidanzato con l’attrice Britt Robertson conosciuta sul set di The First Time nel 2012.

In questo periodo è impegnato con la sesta stagione di Teen Wolf e con l’ultimo capitolo della saga di Maze Runner.

A cura di
Martina

Se volete rimanere aggiornati su Dylan, passate in queste pagine:

 the king is the most important piece on the chessboard  Teen Wolf – A Sterek Tale Dylan O’Brien – Stilinski  Dylan O’Brien ≍ Stilinski.  Mi nutro di Serie TV   Teen Wolf ___A Sterek Tale