agents

RECENSIONE Agents Of S.H.I.E.L.D. 3×12

Agents of S.H.I.E.L.D. RECENSIONI SERIE TV
Share

Salve, eccoci con la nuova recensione di Agents Of S.H.I.E.L.D.
Okay gente sono un tantino sconvolta perché ho appena realizzato che se Ward è posseduto o qualcosa del genere da questa cosa Inumana che hanno riportato dall’altro mondo, vuol dire che è morto.

Cavolo.
Fa male.
Questo vuol dire anche che non ci sarà più possibilità per lui e Daisy (si sono ancora Skyeward) ora che un inumano si è impossessato di lui. Poi questo fatto mi deve ancora essere chiarito, a quanto ho capito la cosa che abita dentro Ward non è SOLO un Inumano qualunque, ma si chiama HIVE ed è una specie di signore degli Inumani… Marvel illuminaci tu.


La cosa più raccapricciante è quando “l’Uomo Medusa” lo immobilizza con il suo sguardo ma Ward si stacca come avesse una seconda pelle.
Adesso ci starebbe bene l’emoticon sorpresa e incredula allo stesso tempo.

Per non parlare della scena con tutti i cadaveri intorno, mi sembrava una puntata di Bones con tutte quelle ossa, che per altro si vedeva lontano un miglio essere finte e messe lì apposta, non sembrava la scena di uno che avesse appena finito di mangiare dei corpi umani lasciando tutto in ordine.
Poi l’ultima parte quando Ward esce da quella pozza di non so cosa, a me sembrava caramello.

Quando Coulson scoprirà tutta questa faccenda non ne sarà affatto contento, Grant Ward nei panni del villain ci piace, we approved.

A proposito della faccenda degli Inumani, cos’è sta storia della conferenza adesso?
E’ ovvio che Daisy sia arrabbiata, è una cosa totalmente inutile e priva di senso, nonostante la serie si basi tutta sul controllare gli alieni e prevaricare su di loro trovo che sia troppo scontato fare ormai cose del genere.

A questo “Simposio” (Platone non ne sarebbe contento dell’utilizzo di questo nome) partecipano i rappresentati di alcuni paesi per parlare di quella che loro chiamano “minaccia Inumani”, ovviamente non potevano mancare anche i nostri agenti, sotto copertura, che danno manforte a Coulson e Talbot. In questo caso fa la parte dell’infiltrato per l’HYDRA ma ogni volta che vedo quest’uomo mi viene da pensare: “Uh the dumb one”. Anche lui venuto con una guardia del corpo, Creel, l’uomo che tutto tocca e tutto assorbe.
Ho letto su internet che lo chiamano l’Uomo Assorbente, non ci poteva essere nome più azzeccato di questo.


Finalmente hanno trovato qualcosa da fare a Lincoln, anche se solo alla base dello SHIELD, è riuscito a rendersi utile per il minimo indispensabile ma arrivando alla parte interessante: lui e Daisy.
Si ammetto che mi piacciono e li shippo, sono carini insieme e avendo entrambi i poteri si capiscono meglio di chiunque altro, ma dovrebbero farceli vedere di più in azione insieme, a combattere e a utilizzare di più i loro poteri in una missione super segreta… okay basta.


Miglior personaggio della puntata: l’Agente May.
Diversamente dalla scorsa puntata che quasi non si era vista per niente, abbiamo ritrovato Melinda dopo aver perso il marito in seguito all’essere stato trasformato in Inumano. Soffre ancora, ovviamente come è giusto che sia, ma alla fine la Cavalleria è la Cavalleria. Lasciata e ritrovata sempre a salvare la situazione dai casini di Coulson, e il suo culo da direttore aggiungerei.
Devo dire che le puntate con una trama così da spionaggio sono meglio di quelle in cui gli autori provano a fare qualcosa di più elevato e più “eroico” non riuscendoci.
Riprende un po’ quella che sarebbe la vera trama della serie.

Miglior coppia dell’episodio: Bobbi e Hunter.
Notiamo che si stanno preparando per il pilot dello spin-off, in cui li vedremo protagonisti, stanno già costruendo una storia intorno, marcando sempre di più il loro legame e la loro chimica durante le missioni.
Una delle migliori ship della serie senz’altro, vorrei che però il loro rapporto fosse portato più avanti di adesso, facendoci vedere altro e magari anche come si comportano al di fuori dello SHIELD.

I nostri cari FitzSimmons non si sono visti quasi per niente durante questa puntata, sperando ci diano qualcosa di più nella prossima, e soprattutto che chiariscano finalmente tutta la faccenda e quello che dovrà succedere alla loro coppia.


Gente, se volete continuare a seguire la stagione e volete commentare la puntata, continuate a seguire le nostre recensioni, anche per tutte le altre serie tv ovviamente.

A cura di
Chiara


Per restare sempre aggiornati su news e curiosità passate da Bleacheers!