Arriva al cinema Gods of Egypt con Gerard Butler.

CINEMA NEWS
Share

Non dovrebbero esserci problemi circa la permanenza di Deadpool in cima alla classifica dei film più visti nel suo terzo weekend nelle sale, mentre Gods of Egypt potrebbe diventare il primo film del 2016 con un budget molto importante.
Il film, con protagonista Gerard Butler, è costato intorno ai 140 milioni di dollari, portando con sé delle aspettative molto elevate che dovranno essere soddisfatte nei 68 mercati cinematografici in cui sarà distribuito.

Diretto da Alex Proyas, Gods of Egypt ha come protagonista Gerard Butler nei panni del dio dell’oscurità Set, che usurpa il trono, spingendo l’eroe mortale Bek, Brenton Thwaites, a collaborare col dio Horus, Nikolaj Coster-Waldau, per salvare l’impero. Non molto tempo fa, Proyas e la Lionsgate si erano scusati per la predominanza di attori bianchi nel cast, dopo aver ricevuto numerose critiche a riguardo.

Gli ultimi film basati su epopee antiche non sono andati benissimo, a dirla tutta: nel 2014, The Legend of Hercules della Lionsgate non ha decollato, stesso discorso per l’Hercules della Paramount con Dwayne Johnson. E che dire poi di Pompeii, costato una fortuna ma senza successo ai botteghini.

Si spera che Gods of Egypt faccia meglio degli altri due film in uscita contemporaneamente, Eddie the Eagle e il crime-thriller Triple 9.

Il primocon protagonisti Hugh JackmanTaron Egerton, racconta la storia vera del saltatore con gli sci inglese  Eddie “The Eagle” Edwards e quella del suo allenatore, mentre il secondo parla di un gruppo di criminali e di poliziotti poco affidabili in contrasto con la mafia russa e vede nel cast, tra gli altri, Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Woody Harrelson, Kate Winslet, Teresa PalmerGal Gadot.

Nessun problema quindi per Deadpool, che resterà saldamente al primo posto continuando a far guadagnare la Fox grazie ai super incassi al box office.

Per restare sempre informati su news e curiosità passate dalla nostra pagina Facebook!

 

A cura di
Letizia


FONTE