RECENSIONE Outsiders 1×05

Outsiders RECENSIONI SERIE TV
Share

1×05 di OutsidersChe cosa ho appena visto??
Non so se ve lo siete chiesti anche voi ma io sì. Già, parlo delle due coppie della puntata: Hasil & Sally Ann e Asa & Big Foster.
Non so esattamente come ci siamo arrivati ma i quattro se la sono spassata in questo episodio!
Partiamo da Big e Asa. Dopo averlo provocato un po’ riguardo il matrimonio tra G’win e Lil, i due se ne vanno a bere giocando “a freccette” con i coltelli e poi decidono bene di scendere a valle e giocare ai Trasformers con gli escavatori.


Molto bello, se i due fossero stati amici. Ma non è così, più di una volta Big attenta alla vita di Asa, certo, senza troppo impegno, ma lo fa.
E quando parlano lucidamente per un attimo, Big confessa che lo odia perché vuole rubargli il comando, Asa se n’è andato a zonzo per dieci anni mentre lui è rimasto lì, fedele alla sua gente e alle sue montagne.
Finalmente gliel’ha detto in faccia anche se, conoscendo Asa, lui non vuole affatto il potere, nonostante sappia bene che Lady Rey potrebbe aver ragione a pensare che suo figlio li porterà alla distruzione.
Personalmente ho trovato un po’ avventato quello che hanno fatto agli escavatori. Distruggerli e farli esplodere? Per me è stato un tantino troppo sconsiderato, se contiamo anche il fatto che i due cugini poco svegli hanno cercato di imitarli e si sono quasi fatti ammazzare.
Comunque sia, questi due si sono dati da fare, nonostante gli alti e bassi che caratterizzano il loro rapporto.
Hasil e Sally Ann: vogliamo parlare del fatto che la dolce e timida ragazza del market si è portata via l’impacciato outsiders e senza tanti complimenti i sono messi a fare scintille per terra??
Beh, io li adoravo insieme fin dalla prima puntata ovviamente e sono contenta ma devo ammettere che non mi aspettavo che sarebbe successo così presto.


Tenerissimo Hasil che le ha regalato quell’orso di legno per farsi perdonare. Ed è stato anche profondo nel dirle che ha scelto l’orso perché  è forte come l’interesse che prova per lei.
Ed è anche romantico!! Beh, sono bellissimi.
Un appunto su Sally Ann: sono l’unica a pensare che l’uomo che l’ha aspettata a casa sia una sorta di aguzzino che potenzialmente le farà del male?
E arriviamo a loro, sì: Asa e G’win. Si sono visti per pochissimo ma è chiaro come il sole che lei lo ama e che lui non ha preso bene la notizia delle nozze.


E benedetta sia Lady Rey! Io capisco davvero G’win, è innamorata di Asa da sempre e lui è un ribelle, è una boccata d’aria fresca per lei e non sta mai fermo mentre Lil le può dare la stabilità e la sicurezza di cui ha bisogno.
Lil però in più è troppo dolce e buono, non si riprenderebbe mai se lei lo lasciasse, la Bren’in ha ragione. Lui la ama così tanto e lei invece sì, lo ama, ma desidera Asa. No No No.
Non credo che la chiacchierata tra donne incentiverà più di tanto la decisione della rossa. Quanto scommettete che fuggirà dall’altare in stile “Se scappi ti sposo”?
Giungerà al grande giorno dopo essersi auto convinta di volerlo per poi farsela sotto e scappare da Asa, che Lil ammazzerà quando riuscirà a prenderlo.
Il nostro vagabondo ha ragione quando dice a G’win che si vedranno la sera delle sue nozze! Non credo che ci arriveranno. E chi consolerà il nostro povero Lil?
Mi ha fatto troppa tenerezza quando sono andati a chiedere la benedizione a Lady Rey. Lui la ama tantissimo!
A dispetto di suo padre, che non manca mai di punzecchiarlo e dirgli di trattarla bene se non vuole che se ne vada con un altro, con un vago (vaghissimo, eh!) accenno ad Asa.
Lil ha fatto benissimo a incavolarsi,quanto è pieno di sé Big Foster??
E veniamo a Wade. Il nostro sceriffo non se la passa proprio bene, tra suo figlio, che abbiamo scoperto che probabilmente è sonnambulo e la sua dipendenza da ossicodone, che la Grimes sta spifferando ai quattro venti, avrà sicuramente passato giorni migliori!
Non ho ben capito se la morte della moglie sia l’unico vero problema ma sono certa che lo scopriremo.
Quasi comica invece è stata la scenetta nell’ufficio della Grimes con il cognato Breece, che ora come ora si è ripulito e non sa bene cosa significhi il suo nuovo lavoro. Sa solo che può mantenere la sua famiglia, non importa quanti piedi dovrà baciare.
Hailey Grimes ha vagamente cercato di corrompere il nuovo sceriffo con dolci e delizie varie, tra cui delle pillole. Wade ha quindi pensato bene di riportarle tutto, compreso l’ossicodone, che per fortuna non ha preso, come invece ho temuto avrebbe fatto.
Non mi è chiaro cosa intendesse con quella specie di minaccia che ha fatto alla donna, cos’ha visto sulle montagne? I Farrell da soli non possono essere motivo di tanta paura.
C’è qualcosa in genere “stranieri” di Game of Thrones di cui dovremmo preoccuparci anche in Outsiders? Ricordiamoci della bambina stalker!
Beh, almeno abbiamo capito che ha cercato di eliminare le prove dell’omicidio non tanto per gli outsiders quanto per quello che lui teme sulle Shay Mountain.
Dulcis in Fundo, Osborne si è preso male dopo lo scherzetto del drone e ha fatto installare delle videocamere, oltre ad averlo detto anche alla Grimes, sempre più determinata a distruggerli.
Ed Asa gli ha fatto anche uno scherzetto finale… Osborne diventerà cieco????

Per ora è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana!

Nel frattempo vi invito a passare da Bleacheers e dalle nostre affiliate!!

Sons of Anarchy samcro italia | Serie tv, la nostra droga | Series Generation | Telefilm Lovers | TvSeries Addicted ed altro | Sons of Anarchy Italia

A cura di
Denise