OTP, quando la finzione incontra la realtà. #03 [OUAT Edition ]

Once Upon a Time ORIGINALI OTP SERIE TV
Share

OTP, quando la finzione incontra la realtà.

(parte terza)

 

Eccoci di nuovo qua, al terzo numero di OTP, quando la finzione incontra la realtà, ed io sono sempre Sara, la vostra psicologa in questo lungo e tortuoso cammino.

Dopo aver affrontato nei due numeri precedenti coppie del mondo di Arrow e di Chicago P.D. entriamo nel mondo delle fiabe, più precisamente intrufoliamoci sul set di Once Upon a Time.

 

Come sempre tengo a ricordarvi l’assoluto pacifismo con cui si fa questa rubrica e soprattutto questo:

ATTENZIONE: Seguiamo la programmazione americana, quindi ci sono spoiler

 

Detto questo, apriamo le danze!

 

CaptainSwan vs Colifer

OtpOtp

 

  • Universo: Once Upon a Time
  • Personaggi: Emma Swan e Killian Jones
  • Status attuale: Lui è un po’ morto, piango
  • Primo bacio: 3×05
  • Matrimonio: Uno è morto, quindi aspetta e spera
  • Ship avversarie: SwanFire/Swan Queen (avversità creata dal fandom folle)
  • Attori: Jennifer Morrison e Colin O’Donoghue

 

Captain Swan

Otp

 

“Hook. I will find you. I will always find you.”

-Emma Swan, 5×11

 

“It’s you.”

-Killian Jones

 

“When we first met—that’s weird to say as your mom—

but when we did?

You were closed off to love. You’re finally open to it.

We’re gonna help you get it back.”

-Snow, deleted scene

 

 

Emma e Hook sono probabilmente la coppia più inaspettata di Once Upon a Time, forse perché da un lato non ci si aspettava una così grande accoglienza per Killian o forse perché non ci si aspettava un cambiamento del genere, ma sta di fatto che sono una tra le coppie cardini dello show.

Come nelle migliori favole partono da nemici, ma via via discorrendo tra i due si va a formare quasi una sorta di fiducia reciproca, nonché una sorta di aiuto corrisposto.

Che Hook fosse attratto da Emma è sempre stato palese, ma che lo fosse a tal punto di cambiare vita, no.

Dopo il bacio nella 3×05 è stata tutta una crescita, un capirsi e conoscersi sempre più profondo, fino a quando nella 3×22, lui ammette di aver barattato la sua nave per lei. Chiunque conosca Killian sa quanto la Jolly Roger fosse fondamentale per lui, quindi riesce a comprendere la profondità del gesto.

Anche Emma ci riesce e dopo qualche tentennamento, dovuto forse al fatto che Emma in amore è parecchio sfigata, i due iniziano a fare coppia fissa… siamo ad inizio della quarta stagione.

Fin da subito si instaura tra i due un legame strano, come dirà Hook nella quinta stagione, fatto di muri da abbattere e fiducia riposta nel partner.

Vediamo anche il completo stravolgimento del personaggio interpretato da Colin, che da cattivo alleato di Cora si tramuta in quel che poi sarà un eroe a tutti gli effetti, iniziando a fare le scelte giuste e a dimostrare quanto davvero tenga alla bionda di casa Charming.

L’unica cosa di cui questi due signorini sono un po’ avari è quel benedetto “i love you” che sembra  proprio non voler uscire dalla loro bocca, anzi, ce lo fanno penare fino alla fine, quando nel bel mezzo della tragedia classica del season finale Emma finalmente lo dice, dando una realtà maggiore a questa coppia, per cui la quinta stagione sarà tutto fuorché facile.

Emma è l’Oscuro ma Killian non si arrende, combattendo per lei proprio fino alla fine. Ma nemmeno Emma si lascia sedurre dall’Oscurità, arrivando anche a trasformare il suo amato in Dark One per salvarlo.

Il tutto si conclude nel modo più tragico, ossia con Killian che si sacrifica per salvare Emma, nonostante avesse tentato di distruggerla in ogni modo possibile.

A parer mio la quinta stagione è stata la migliore, fino ad ora, per questi due personaggi, che col tempo sono diventati un tutt’uno reincarnando il loro l’essenza della storia d’amore della favola.

Sono il bianco e il nero, dove spicca l’insicurezza di lei spunta la spavalderia di lui, formando un connubio che fa sorridere la maggior parte degli spettatori, che nonostante tutto sono ancora convinti che loro due avranno il loro happy ending, prima o poi.

Curiosità sulla coppia:

  • Hook è stato fidanzato con la madre dell’ex fidanzato di Emma (Beautiful a noi ci fa un baffo)
  • Charming è stato sempre in modalità papà protettivo
  • Regina li shippa, io non volevo dirvelo ma è così.
  • Hook è decisamente vecchio per Emma, ma se li porta bene.

 

Colifer.

Otp

[about Colin]

He is lovely. I am grateful to have him

And his whole family in my life.

-Jennifer Morrison, Twitter Q&A

 

“Jen is absolutely brilliant all the time and

we have a great working relationship on set and

we enjoyed doing our scenes together”

-Colin O’Donoghue

 

“There’s no denying that Emma (Jennifer Morrison)

and Hook (Colin O’Donoghue)

share some seriously steamy chemistry,

 and we’re eagerly waiting to find out

what’s coming up next for this dynamic duo.”

-Leanne Aguilera E!News

 

Jennifer Marie Morrison è nata a Chicago il 12 aprile 1979 ed è un’attrice, modella e produttrice cinematografica statunitense, conosciuta soprattutto per i ruoli televisivi della dottoressa Allison Cameron nella serie Dr. House – Medical Division e di quello di Emma Swan in Once Upon a Time

 

Colin Geoffrey Arthur O’Donoghue è nato a Drogheda il 26 gennaio 1981 è un attore e musicista irlandese, conosciuto per il suo ruolo in Once Upon a Time, dove interpreta Killian Jones aka Hook.

 

Colin e Jennifer, ossia i nostri cari Colifer per dispiacere di molti, sono soltanto ottimi amici.

Infatti, Colin è sposato con Helen (si ragazze, è già preso, mi dispiace tantissimo) e i due hanno insieme un bel maschietto.

Di Jennifer non si sa qualcosa da un po’, ma tra le sue relazioni precedenti ricordiamo quella con Sebastian Stan (Il cappellaio Matto) e Jesse Spencer, conosciuto sul set di House, con cui era in procinto di sposarsi (e con cui ci ha regalato una break up scene sul set splendida, ve lo assicuro, cercatela.)

OtpOtp

Posso dirvi con certezza che Helen, nonostante stia lontana dalla vita mondana il più possibile, infatti lei e Colin vivono ancora in Irlanda, è duramente attaccata proprio a causa del fatto che molti sognano Jennifer con Colin.

Posso anche dirvi con certezza che, come sottolinea Jen nella frase che vi ho citato all’inizio, Jen va molto d’accordo con la famiglia di Colin e questo include anche sua moglie, che oltretutto sembra tanto carina. Spesso le due escono insieme a Vancouver, anche accompagnate dalle mogli degli altri membri del cast, esempio la moglie di Sean Maguire.

Nessuno nega che tra Jennifer e Colin ci sia una chimica pazzesca e che sullo schermo insieme facciano scintille, così come quando vengono paparazzati sul set o durante le interviste fanno gli idioti insieme, ma tra i due c’è una bellissima amicizia difficilmente destinata a trasformarsi in qualcos’altro.

Colin è felice con Helen, Jennifer è felice di suo o magari con l’uomo che si trova accanto, cosa che noi non sappiamo, quindi possiamo solo accontentarci di gioire per questa coppia sullo schermo, sperando che affrontino giorni migliori.

 

Al prossimo numero e un saluto alle affiliate  Welcome to Storybrooke. All aboard with Captain Swan; Colin O’Donoghue & Jennifer Morrison.  Colin O’Donoghue Fans.

A cura di
Sara